Vai al contenuto
PLC Forum

Modem senza fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi date, per favore, un consiglio per avere internet a casa senza fili? Ho letto da qualche parte Linkem ma avere qualche parere reale mi darebbe più sicurezza prima di capire cosa fare

Inserita:

Purtroppo è quasi impossibile risponderti. Nel senso che può essere che dalle tue parti il POP dove ti collegano sia ben progettato e con discreta banda allocata e quindi avere un buon servizio.

Magari un'altro utente è collegato su un POP saturo, o comunque con meno banda, oppure con segnale più basso che lo stesso provider avrà un servizio scadente.

Questo vale per TUTTI i provider; e ancora di più per i WISP.

Sinceramente Linkem non brilla per i servizi...... spesso in orari di punta (il che desume abbiano poca banda). Il mio consiglio è di valutare un piccollo WISP locale che solitamente tendono più a "coccolare" il cliente e quindi dare un buon servizio e buona assistenza.

Se invece la tua zona non è servita da altre tecnologie e necessiti di buona qualità allora una soluzione potrebbe essere quella di usare Starlink ....ma i costi, pur essendo scesi di molto, sono ancora più alti rispetto ad altre tecnologie. Ma il servizio attualmente è ancora eccelso.

• 1 year later...
Inserita:

Si esatto, anche un mio amico ha problemi con il cavo.... Comunque senza fili c'è la Linekm come linea, ti installano un antenna puntata al ripetitore sul balcone o sul tetto, e posizionano un router in casa che ridistribuisce la internet in wifi e/o lan....., preferibilmente credo sia meglio di utilizzare un router 4G o 5G, perché linkem ti da giga illimitati....