Vai al contenuto
PLC Forum


Modem senza fili


MariaCM

Messaggi consigliati

Mi date, per favore, un consiglio per avere internet a casa senza fili? Ho letto da qualche parte Linkem ma avere qualche parere reale mi darebbe più sicurezza prima di capire cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo è quasi impossibile risponderti. Nel senso che può essere che dalle tue parti il POP dove ti collegano sia ben progettato e con discreta banda allocata e quindi avere un buon servizio.

Magari un'altro utente è collegato su un POP saturo, o comunque con meno banda, oppure con segnale più basso che lo stesso provider avrà un servizio scadente.

 

Questo vale per TUTTI i provider; e ancora di più per i WISP.

Sinceramente Linkem non brilla per i servizi...... spesso in orari di punta (il che desume abbiano poca banda). Il mio consiglio è di valutare un piccollo WISP locale che solitamente tendono più a "coccolare" il cliente e quindi dare un buon servizio e buona assistenza.

 

Se invece la tua zona non è servita da altre tecnologie e necessiti di buona qualità allora una soluzione potrebbe essere quella di usare Starlink ....ma i costi, pur essendo scesi di molto, sono ancora più alti rispetto ad altre tecnologie. Ma il servizio attualmente è ancora eccelso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Si esatto, anche un mio amico ha problemi con il cavo.... Comunque senza fili c'è la Linekm come linea, ti installano un antenna puntata al ripetitore sul balcone o sul tetto, e posizionano un router in casa che ridistribuisce la internet in wifi e/o lan....., preferibilmente credo sia meglio di utilizzare un router 4G o 5G, perché linkem ti da giga illimitati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...