Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono bticino non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho un problema con un piccolo impianto videocitofono bifamiliare composto da alimentatore 346050- posto esterno 342921- 2 posti interni 344672- interfaccia video coassiale 347400- e rele 346210.

il sistema audio funziona e anche sono intercomunicanti , non riesco a vedere la telecamera collegata al 347400.

avevo chiamato il centro assistenza bticino ma non mi hanno aiutato strano altre volte si, o meglio mi hanno dato una soluzione ma non funziona, e sinceramente o poca confidenza con il sistema, però mi piace ma devo prendere un pò di confidenza

il modulo 347400 deve avere un carico o non serve? perchè alimento la telecamera con il suo alimentatore e non con il modulo, la telecamera è una bticino .

poi le le varie alimentazioni posto esterno e posti interni mi hanno fatto un po di confusione.

.se qualcuno mi aiuta lo ringrazio magari mando o schemino anche in privato.

Maurizio Colombi
Inserita:
16 minuti fa, rfabri ha scritto:

poi le le varie alimentazioni posto esterno e posti interni mi hanno fatto un po di confusione

In che senso? Cosa hai alimentato?

17 minuti fa, rfabri ha scritto:

magari mando o schemino anche in privato

E perchè in privato?

Siamo su un forum pubblico, ci saranno tante persone che diranno la loro.

Inserita:

avevo alimentato i posti interni sul bus PI, mentre posto esterno interfaccia 347400  sul bus SCS.

Inserita:

i componenti li ho già dichiarati sopra, qualcuno sa indicarmi come vanno collegati tra loro e su quali uscite dell'alimentatore? grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Hai configurato in qualche modo il 347400?

Sarebbe meglio alimentare la camera dall'interfaccia se la potenza erogata è sufficiente (credo 130/150mA o giù di lì).

Inserita:

allora l'assistenza telefonica bticino mi ha detto di non configurare assolutamente perchè così senza configuratore in P sia PE che interfaccia  si attivano insieme, e naturalmente non funziona, poi ho letto più volte le info che ho trovato in rete sul sito, dicono che devo per forza configurare su P lo stesso numero ed è sufficiente mettere 1 sia sul posto esterno che su interfaccia video, ma ancora non vedo la telecamera, ora proverò ad alimentarla tramite interfaccia e non con il suo alimentatore. poi  vi faccio sapere.