procopio824 Inserito: 25 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2023 buonasera a tutti, sono nuovo del forum e non sono minimamente esperto di elettricita, quindi, se potete, vrei bisogno di una mano. ho questo motorino 220volt in corrente continua che vorrei far funzionare in alternata. in rete, ho trovato una discussione dove consigliano un raddrizzatore, e altri, consigliano anche un condensatore. Visto che io non saprei nemmeno da che parte iniziare, qualcuno di buon cuore otrebbe spiegarmi in modo molto elementare come collegare al motore questi componenti? grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 25 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2023 (modificato) Se e' un motore in CC devi usare un ponte raddrizzatore. Il condensatore va sui motori asincroni con alimentazione alternata monofase. Modificato: 25 febbraio 2023 da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 25 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2023 Visto che non sei pratico in elettricitá sarebbe meglio se acquisti un prodotto come questo: questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2023 13 ore fa, procopio824 ha scritto: Visto che io non saprei nemmeno da che parte iniziare, qualcuno di buon cuore otrebbe spiegarmi in modo molto elementare come collegare al motore questi componenti? E proprio questo il problema! Se si trattasse di un oggetto a tensione di sicurezza si potrebbe anche darti qulache idea su come realizare il tutto. Ma visto che, per tua stessa ammissione, sei totalmente ignorante in materia e che la tensione in gioco è pericolosa per la tua incolumità, ti posso solo consigliare di rivolgerti a chi professionalmente è in grado di fare qeusti lavori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati