F.Gianmario Inserita: 25 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2008 (modificato) Benny,di quali settaggi parli,non mi sembra che sul mio contakilowatt ce ne fossero Modificato: 25 ottobre 2008 da F.Gianmario
Benny Pascucci Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 Si tratta di uno strumento a inserzione diretta? Non ci sono TA? Guarda che, talvolta, il settaggio di un'apparecchiatura si fa premendo i tasti secondo una sequenza stabilita.Forse è più semplice se dai marca e tipo del misuratore di kWh che hai installato.
F.Gianmario Inserita: 26 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 Confermo che è a inserzione diretta,la marca te la posto in questi giorni
F.Gianmario Inserita: 28 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2008 E rieccomi qui Benny,eccoti le caratteristiche del contakilowatt:Marca : RevalcoModello 1RCETM63Grazie
Benny Pascucci Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Inserita: 30 ottobre 2008 Effettivamente è a inserzione diretta, nella parte posteriore vi sono dip switch? In base a quanto riportato sul catalogo non vi dovrebbero essere, ma non è molto chiaro. Ti conviene controllare che sia così.Lo hai collegato come nello schema a pag.33?Controlla e fammi sapere.
F.Gianmario Inserita: 30 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2008 Confermo benny,collegato come a pagina 33 e non ho trovato nessun dip switch.
Benny Pascucci Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Inserita: 30 ottobre 2008 Bah, Gianmario....a questo punto non so che dire.... sono andato a controllare il mio contakilowatt,in due giorni ha rilevato 24 numerini in più...Certo che si tratta di una bella differenza, ma non necessariamente il tuo strumento è più accurato di quello dell'ACEA. A questo punto se vuoi levarti il dubbio dovresti richiedere una verifica del contatore, ma se poi misura giusto saresti costretto a pagare l'intervento.
F.Gianmario Inserita: 31 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2008 Ciao Benny,in accordo con il cliente abbiamo richiesto l'intervento dell'azienda elettrica il giorno 11 novembre.Leggendo sul sito della revalco pare che i loro strumento siano affidabilissimi,quindi credo e spero che sia il contatore ad esser starato,vedremo.Grazie di tutto.Ti tengo informato.
F.Gianmario Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2008 Ciao a tutti.Oggi sono venuti dal mio cliente 2 tecnici a2a,il contatore non ha nessun tipo di problema,il mio contakilowatt segnava 157 kw in più dopo 22 giorni di test.Secondo i tecnici è normale( mi sono fidato).In effetti facendo 2 conti il mio cliente spenderebbe al mese circa 18 euro in più.Siamo arrivati alla conclusione che il vecchio contatore a disco non ha " mai " segnato l'effettivo consumo,e adesso a2a sta facendo pagare gli arretrati( con i conguagli).Mi dicevano anche con non sono il primo caso di lamentela per l'aumento sproporzionato della bolletta,ma hanno assicurato al cliente che una volta finito di pagare il " debito"tutto dovrebbe tornare alla normalita',e le hanno consigliato di inviare la lettura del contatore mensilmente.Ma secondo voi è giusto che il mio cliente debba pagare gli arretrati per una lettura sbagliata da parte del gestore ? Direi propio di no,com'è loro sbagliano e noi paghiamo !!!!!!!!!!!!!!!!Eppure è cosi',non ci sono alternative....viva l'italia.E oltretutto da ora in poi di sicuro pagherà di più confronto prima,visto che il contatore elettonico non sbaglia,e che quindi le sue bollette aumenteranno anche senza aver aggiunto nessun macchianario nuovo..............complimenti.ciao
Benny Pascucci Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Inserita: 11 novembre 2008 Io non pagherei neanche 1 euro in più. Che senso ha il conguaglio? Anche se fosse vero che il contatore precedente sottostimava la lettura sicuramente la causa non è addebitabile al cliente e poi potrebbe esereun problema che si è presentato nell'ultimo periodo, erchè dare per scontato che è stato sempre guasto.Per principio non pagherei, a prescindere dalla cifra, sarebbe una causa lunghissima, ma alla fine la vincerei io, di sicuro. Ma magari il tuo cliente fa un ragionamento diverso, per lui 18 euro mensili non sono nulla, rapportati alle parcelle da anticipare agli avvocati e quindi preferisci chinare la testa, accettare il sopruso e pagare la gabella.
F.Gianmario Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2008 Ciao Benny,anchio farei come te.Come dicevo loro " presumono" che il vecchio contatore leggesse meno Kw,quello che non ESISTE è far pagare al cliente un loro ERROREma siamo in italia e quindi alla fine hanno sempre ragione loro.Tu pensa se a tutti gli utenti calcolano 18 euro in più....mhaaaaaaaa vaffanc......Scusate il linguaggio ma mi fanno venire il nervos questi soprusi.
Messaggi consigliati