Vai al contenuto
PLC Forum

Codice F20 su caldaia Vaillant modello Balkon 28 KW

filippo04

Messaggi consigliati

Buongiorno ho la caldaia in oggetto da molri anni che dopo 10 giorni di assenza appena rientrato mi ha dato il codice F20.E' un problema di intervento del sensore di max temperatura oppure può dipendere da altri fattori.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve,

Se dopo il reset il bruciatore parte e dopo pochi secondi la temperatura si innalza in modo spropositato con emissione di rumori per poi tornare di nuovo ad F20, potrebbe essersi bloccata la pompa (circolatore).

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Poichè la caldaia sta nell'appartamento di mio figlio Ti chiedo:se dopo il reset faccio richiedere solo l'acqua sanitaria pensi che la può ottenere saltando cosi il problema dell'eventuale pompa di circolazione del riscaldamento?Anche per fare un ulteriore prova e per meglio individuare il problema ?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Poichè la caldaia sta nell'appartamento di mio figlio Ti chiedo:se dopo il reset faccio richiedere solo l'acqua sanitaria pensi che la può ottenere saltando cosi il problema dell'eventuale pompa di circolazione del riscaldamento?Anche per fare un ulteriore prova e per meglio individuare il problema ?Grazie

Già glielo avevo anticipata ed è stato cosi ...si riblocca dopo poco.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, vincenzo barberio ha scritto:

Se la pompa resta ferma il problema sussiste anche con l'acqua calda sanitaria. In ogni caso puoi sempre provare.

In effetti è proprio cosi ..già glielo avevo anticipato.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti