Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Hotpoint LFT 321

cotony

Messaggi consigliati

Salve, ho la lavastoviglie in oggetto che da ieri, non carica piu l'acqua non sento lo scroscio, o meglio ne trovo pochissima sul fondo della stessa. Ho gia controllato, come da foto, che l'acqua esce regolarmente dal rubinetto e che il filtro blocca calcare non fosse ostruito, fino alla sua uscita il flusso dell'acqua è normale. Impostando la lavastoviglie, inizialmente mi fa regolarmente lo scarico dell'acqua, poi subito dopo l'elettrovalvola del tubo dell'acqua, inizia a sibilare, dopo qualche secondo sento la pompa dalla lavastoviglia funzionare per 10/15 secondi per tre volte sempre mentre l'elettrovalvola del tubo vibra, ma non carica acqua. dopo un po tutto fermo. Aprendo la portella, noto sempre un po di acqua sul fondo della lavastoviglie che poi se riprovo il funzionamento viene regolarmente scaricata. Non capisco se è il tubo stopacqua che non funziona o qualcosaltro. Grazie per il vostro aiuto

foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Guarda se i led ti segnalano qualche errore e consulta in cima all'elenco delle discussioni.

Nessun tipo di errore, rimane il numero del programma impostato e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il "filtro blocca calcare" è inutile (tanto dopo hai l'addolcitore: quello semmai montalo sulla lavatrice, sempreché sia effettivamente efficace), hai visto se il filtrino all'attacco dell'acquastop è intasato?

Strano che non segnal errori...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Premesso che il "filtro blocca calcare" è inutile (tanto dopo hai l'addolcitore: quello semmai montalo sulla lavatrice, sempreché sia effettivamente efficace), hai visto se il filtrino all'attacco dell'acquastop è intasato?

Strano che non segnal errori...

Allora per una volta, quando ho staccato tutto, ho provato se usciva acqua solo d'allanticalcare e così è stato, il flusso esce regolare. Ho pulito il filtrino del tubo stop acqua , ho rimontato tutto e all'avvio della lavastoviglie, dopo aver effettuato lo scarico, il tubo stop acqua inizia come a sibilare e sento una lieve vibrazione, poi dalla lavastoviglie per tre volte ho sentito una pompa che funzionava per 10/15 secondi alternata per 3 volte, al termine la lavastoviglie a iniziato a fare una decina di bip e poi tutto fermo, il display non segnala nulla di anomalo ma solo il numero del programma di lavaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta i bip o i lampeggi, oppure la cifra che compare sul display (che credi sia il programma).

Bisogna capire il codice errore che sta segnalando, magari pubblica un piccolo video per farci capire.

Link al commento
Condividi su altri siti