MariaCM Inserito: 26 febbraio 2023 Segnala Inserito: 26 febbraio 2023 (modificato) Buonasera a tutti, mi aiutate, per favore, a scegliere il tipo di cuffie per ascoltare la musica solo a casa in un ambiente abbastanza silenzioso. Ho letto qualcosa sui vari tipi e ancora non mi sono chiare alcune cose https://audioaccademia.it/tipologie-di-cuffie/ Io opterei per quelle semi aperte, voi che dite? Modificato: 26 febbraio 2023 da Livio Migliaresi eliminato il grassetto
lucios Inserita: 1 marzo 2023 Segnala Inserita: 1 marzo 2023 Difficile darti una risposta, dipende: dal tipo di impianto che utilizzi, dalle tue esigenze acustiche e dal budget. Se l'ambiente è silenzioso le semi aperte possono andare bene perchè in genere sono più leggere e confortevoli. Per quanto riguarda il resto ti posso dire che se ascolti con un buon impianto HIFI e se sei un "audiofilo esigente", lascierei perdere tutte quelle con arzigogoli speciali tipo "noise canceling" perchè, al contrario di molti, a me piace sentire un suono meno manipolato e più puro possibile. Però è una mia opinione...
Livio Orsini Inserita: 1 marzo 2023 Segnala Inserita: 1 marzo 2023 Il 26/2/2023 alle 19:18 , MariaCM ha scritto: Io opterei per quelle semi aperte, voi che dite? Io ho un paio di Koss HV, semi aperte. Risalgono al 1975, ho sostituito più volte i cuscinetti (con molta pazienza) e mi trovo benissimo ancora oggi. Io ascolto praticamente tutti i tipi di musica: jazz, sinfonica, camera, operistica, rock duro, etc; quelle cuffie van bene per tutto.
Messaggi consigliati