buonste Inserito: 19 ottobre 2008 Segnala Inserito: 19 ottobre 2008 Buongiorno a tutti.Prima di iniziare a spiegarvi il mio problema: sono un informatico con poche (leggi "nessuna") conoscenza di elettronica ma prima di chiedere in negozio chiedo a voi nella speranza mi sappiate quantomeno indirizzare.Detto questo ringrazio anticipatamente il moderatore del forum nel caso voglia spostare questa discussione in un forum piu' consono.Vi spiego il mio problema:Devo illuminare il corridio del mio appartamento con 3 faretti (che non ho ancora acquistato e quindi posato in un controsoffitto di cartongesso).Tempo fa, e non ricordo dove, ho visto da qualche parte che i faretti (disposti orizzontalmente) si potessero accendere in sequenza l'uno dopo l'altro a distanza di forse 300/400 millisecondi l'uno dall'altro.Volessi implementare lo stesso a casa mia cosa mi serve (faretti a parte ovviamente)?Piluccando qui e la per il forum ho visto che potrebbe fare al caso mio il SIEMENS LOGO (che da buon informatico quale mi ritengo spero di non aver difficolta' a programmare) o un TRIMMER (di cui non ho ben capito l'utilita' ne tantomeno l'installazione).In maniera piu' terra terra possibile, mi spiegate da dove inizio?Inoltre (mi permetto di farvi subito tutte le domande che ho per la testa) siccome il corridoio collega il soggiorno alle camere, ho modo di accendere i faretti in sequenza dal soggiorno alle camere ed accendere gli stessi in un colpo unico (ovvero senza ritardo) sul percorso inverso)?Il SIEMENS LOGO ho visto essere una buona base di partenza che in realta' fa molto molto di piu' rispetto a quel che serve a me. Esiste niente di Hardware (scusate il termine inproprio ma non conoscendo la terminologia non posso far altro) gia' pronto da collegare tra un faretto e l'altro per ritardare l'impulso d'accensione?Anticipatamente grazie a tutti!Stefano