Monkey67 Inserito: 26 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2023 Buonasera ho una lavastoviglie rex tt8e effettuando lavaggio mezzo carico mi ha fatto saltare il salvavita e si sentiva odore di bruciato. Ho chiamato il tecnico che c'è un elettrovalvola da sostituire ma mo piu disponibile dai fornitori ufficiali e mi ha proposto una modifica per escludere il mezzocarico al costo secondo me elevato.ho scoperto poi che l'elettrovalvola ha la funzione di conteggiare acqua codice 1524237102,cercando su internet ne esistono due modelli di cui solo uno disponibile ma ovviamente non so se è il modello che mi interessa.la mia domanda è se per smontare elettrovalvola è una cosa difficile perché non so dove si trova. Se qualcuno ha già avuto a che fare con questo problema lo ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2023 Ma se smetti di usare quel pulsante, che succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monkey67 Inserita: 27 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2023 Purtroppo ingenuamente non ho fatto questa prova e la lavastoviglie ce la ancora il tecnico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 27 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2023 Considera che su quel tipo di elettrovalvola, è presente un termo attuatore della Eltek,(vedi componente marrone nella foto), che con ogni probabilità, è lui il responsabile del problema Se fai una ricerca in rete, con i termini: termoattuare Eltek, ne trovi diversi. Se trovi l'equivalente, e verifichi le altre parti dell'elettrovalvola, puoi pensare di recuperarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monkey67 Inserita: 28 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2023 Ho trovato questa penso usata ma ho dei dubbi perché sulla valvola ha impresso un altro codice15242370 invece di 1524237102 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 28 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2023 L'inserzionista la indica come adatta al modello TT8E: Elettrovalvola gestione acqua lavastoviglie Rex, Zanussi, Elettrolux TT8E cod. Zn 1524237102-Eltex 100679, perfettamente funzionante. In ogni caso, dovresti avere in mano la tua originale, e fare un confronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati