SalG Inserito: 26 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2023 Saluti a tutti. Nei giorni scorsi questo onorato forno ha cominciato a fare un rumore come se un interruttore si attaccasse e staccasse soprattutto in fase di raggiungimento della temperatura. Tre giorni fa tra una infornata e la successiva il forno si è spento e sulle due righe del display sono comparsi i due codici di errore F54 e F04. La parte superiore del frontale del forno, zona display e comandi, era diventata ustionante. Dopo che il forno si è completamente raffreddato sono riuscito a riaccenderlo e una volta raggiunto i 250 gradi si è spento nuovamente con gli stessi codici. Potete darmi qualche informazione su cosa posso sostituire? Ho alimentato la ventola tangenziale direttamente e funziona. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 27 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2023 È una segnalazione di surriscaldamento. Dovresti provare a vedere se funziona la ventola tangenziale, quando sale la temperatura esterna del forno, altrimenti controlla sensori / scheda elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalG Inserita: 13 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 Grazie per la cortese risposta. In effetti ho cambiato un termostato di sicurezza, quello da 16A e non si è più surriscaldato. Però probabilmente si era compromesso altro. Una serpentina faceva falsi contatti con un relè che attaccava e staccava..... Mi sono arreso e ho comprato un nuovo forno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati