stefano pasca Inserito: 27 febbraio 2023 Segnala Inserito: 27 febbraio 2023 Buongiorno, da ieri l'alimentatore Urmet 7i6/11 sotto magnetotermico C6 emette un sibilo continuo, ovviamente se abbasso il C6 il rumore termina. Può essere pericoloso? Va sostituito immediatamente o a parte il rumore non crea problemi? Vedevo che costa circa 70€, si può sostituire con qualcosa di più economico considerando che ho solo 1 citofono ed un pulsante apri cancello. Ha circa 15 anni. Grazie
ste007 Inserita: 28 febbraio 2023 Segnala Inserita: 28 febbraio 2023 Secondo me dovresti leggere le caratteristiche del tuo alimentatore (quanti volt, se = o ~, watt ecc...) e prenderne uno equivalente magari con qualche watt in più così scalderebbe anche meno e funzionerebbe meglio, ripeto (secondo me), Ma lascio spazio a chi ha soluzioni più corrette. Io farei così.
stefano pasca Inserita: 1 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2023 Nessuno che mi sa dire quanto meno se può essere una cosa pericolosa il fatto che emetta un sibilo e che si sente calore che gli interruttori magnetotermici non hanno? Non scotta, ma un po' scalda
del_user_271852 Inserita: 1 aprile 2023 Segnala Inserita: 1 aprile 2023 Ciao sicuramente c'è qualcosa che non va ma le tue notizie sono poche ed incerte, L'impianto citofonico funziona bene? Si avvertono ronzii? Si parla e si ascolta? Ma soprattutto si parla di un impianto condominiale? Facci sapere, Comunque resta il fatto che se sibila può essere guasto o in sovraccarico, prova a staccare il carico dell'impianto su secondario dell'alimentatore e vedi se continua il sibilo.
stefano pasca Inserita: 1 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2023 Casa singola, citofono esterno e cornetta dentro casa, tutto funziona bene, si sente e si parla bene ed il pulsante apricancelletto funziona. Se abbasso il magnetotermico relativo il sibilo termina
del_user_271852 Inserita: 1 aprile 2023 Segnala Inserita: 1 aprile 2023 Intanto da come descrivi non è guasto, ma io ti ho chiesto un altra cosa, se scolleghi i cavi collegati al secondario cioè su 12V e resta alimentato con tensione di rete, continua il sibilo?
stefano pasca Inserita: 1 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2023 1 ora fa, agos1969 ha scritto: Intanto da come descrivi non è guasto, ma io ti ho chiesto un altra cosa, se scolleghi i cavi collegati al secondario cioè su 12V e resta alimentato con tensione di rete, continua il sibilo? Ah ok non avevo capito...provo a fare questo allora, lascio solo collegata la 220 v e controllo se senza l'uscita collegata continua il sibilo...lunedì provo e ti scrivo...grazie mille
Messaggi consigliati