JulesTechnic Inserito: 27 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2023 Buongiorno, ho un nuovo progetto con un asse verticale per cui utilizziamo un azionamento S120 con la CU310 per gestire i movimenti. Ho configurato la comunicazione tra il PLC serie 1500 e l'azionamento, ho messo sia le WORD per il PROFISAFE che il telegramma 111 che gestisce il posizionatore basic. Fin qui tutto bene direi, qui sotto l'immagine della configurazione attuale: Quello che mi manca e non capisco come ottenere, è che l'azionamento ha due IO collegati a bordo, dove posso leggere lo stato dei suoi IO? Devo aggiungere un telegramma? Ma se provo ad aggiungerlo ai telegrammi che ho già inserito me ne mette sempre uno libero. C'è qualcuno che ha già utilizzato un'applicazione di questo tipo? Riuscite a darmi una mano? Tra i vari manuali della Siemens non riesco a trovare qualcosa che mi spieghi dove leggere gli ingressi collegati direttamente all'azionamento. Qui come sono collegati elettricamente: Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 28 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2023 Devi configurare la comunicazione fra il PLC e la Control Unit, sono le prime due righe che adesso hai lasciato configurate come "telegramma libero". Utilizzi uno dei telegrammi dal 390 al 395 in base alle tue esigenze, io di solito uso il telegramma 394. Nel telegramma ci sono le word per leggere gli input e comandare gli output Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JulesTechnic Inserita: 2 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2023 On 2/28/2023 at 7:34 AM, beppeconti said: Devi configurare la comunicazione fra il PLC e la Control Unit, sono le prime due righe che adesso hai lasciato configurate come "telegramma libero". Utilizzi uno dei telegrammi dal 390 al 395 in base alle tue esigenze, io di solito uso il telegramma 394. Nel telegramma ci sono le word per leggere gli input e comandare gli output Grazie mille, cercherò poi la struttura del telegramma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JulesTechnic Inserita: 7 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 @beppeconti sto perdendo la vita a trovare la struttura del telegramma 394 Riusciresti a mandarmi la struttura? Ti ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 (modificato) Eccola, telegramma profidrive 394 per CU310-2 https://we.tl/t-o1WrWIscXv Modificato: 10 marzo 2023 da beppeconti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JulesTechnic Inserita: 14 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2023 Grazie mille ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati