Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE46F7000 alla riaccensione, si deve rifare la ricerca automatica dei canali.


ffs

Messaggi consigliati

Salve, ho sostituito l'impianto dell'antenna e ho notato che sulla tv suddetta, dopo lo spegnimento, alla riaccensione devo rifare (non sempre) la ricerca automatica dei canali.
Il segnale, arriva ottimamente (potenza/qualità) e si vedono benissimo tanti canali.
La discesa, arriva nell'alimentatore che sdoppia il segnale su questo e su un altro tv sempre Samsung ma più performante e senza tale problema.
Ho pensato che fosse un problema di memoria piena, dovuto a molteplici ricerche per tarare al meglio i canali.
Alla fine ho resettato ai valori di fabbrica il tv e per ora sembra che funzioni egregiamente.
E' un'anomalia nota o dipende da una configurazione incompleta?
Grazie. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla serie F di Samsung, tra cui il mio vecchio UE40F6500, la mancata tenuta in memoria dei canali, era dovuta ad un problema del firmware(da una release in poi), che Samsung, ha risolto, dopo più di un anno, ed una serie di bestemmie kilometriche da parte mia, e di altri utenti.

Verifica la versione fw del tuo tv, e controlla se è l'ultima versione.

Per farti un idea della cosa, rileggi questa vecchia discussione:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 27/2/2023 alle 21:50 , Nik-nak ha scritto:

Sulla serie F di Samsung, tra cui il mio vecchio UE40F6500, la mancata tenuta in memoria dei canali, era dovuta ad un problema del firmware(da una release in poi), che Samsung, ha risolto, dopo più di un anno, ed una serie di bestemmie kilometriche da parte mia, e di altri utenti.

Verifica la versione fw del tuo tv, e controlla se è l'ultima versione.

Per farti un idea della cosa, rileggi questa vecchia discussione:

 

 

Tutto ok, il reset ha funzionato e non ho avuto più problemi.
Anche il firmware é aggiornato.
Grazie a tutti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo solo precisare che il mio è una serie es7000 e non ha effetto ne il reset ne aggiornamento che credo non è mai stato fatto per correggere il problema, volevo solo sapere se hai fatto il reset da menu utente o da menu del tecnico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...