ffs Inserito: 27 febbraio 2023 Segnala Inserito: 27 febbraio 2023 Salve, ho sostituito l'impianto dell'antenna e ho notato che sulla tv suddetta, dopo lo spegnimento, alla riaccensione devo rifare (non sempre) la ricerca automatica dei canali. Il segnale, arriva ottimamente (potenza/qualità) e si vedono benissimo tanti canali. La discesa, arriva nell'alimentatore che sdoppia il segnale su questo e su un altro tv sempre Samsung ma più performante e senza tale problema. Ho pensato che fosse un problema di memoria piena, dovuto a molteplici ricerche per tarare al meglio i canali. Alla fine ho resettato ai valori di fabbrica il tv e per ora sembra che funzioni egregiamente. E' un'anomalia nota o dipende da una configurazione incompleta? Grazie.
3kek1 Inserita: 27 febbraio 2023 Segnala Inserita: 27 febbraio 2023 se funziona non capisco perché farsi delle domande, preoccupati se lo rifa perché sul mio il reset non è bastato, occorre riscrivere il software..
Nik-nak Inserita: 27 febbraio 2023 Segnala Inserita: 27 febbraio 2023 Sulla serie F di Samsung, tra cui il mio vecchio UE40F6500, la mancata tenuta in memoria dei canali, era dovuta ad un problema del firmware(da una release in poi), che Samsung, ha risolto, dopo più di un anno, ed una serie di bestemmie kilometriche da parte mia, e di altri utenti. Verifica la versione fw del tuo tv, e controlla se è l'ultima versione. Per farti un idea della cosa, rileggi questa vecchia discussione:
ffs Inserita: 14 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2023 Il 27/2/2023 alle 21:50 , Nik-nak ha scritto: Sulla serie F di Samsung, tra cui il mio vecchio UE40F6500, la mancata tenuta in memoria dei canali, era dovuta ad un problema del firmware(da una release in poi), che Samsung, ha risolto, dopo più di un anno, ed una serie di bestemmie kilometriche da parte mia, e di altri utenti. Verifica la versione fw del tuo tv, e controlla se è l'ultima versione. Per farti un idea della cosa, rileggi questa vecchia discussione: Tutto ok, il reset ha funzionato e non ho avuto più problemi. Anche il firmware é aggiornato. Grazie a tutti.
3kek1 Inserita: 14 marzo 2023 Segnala Inserita: 14 marzo 2023 volevo solo precisare che il mio è una serie es7000 e non ha effetto ne il reset ne aggiornamento che credo non è mai stato fatto per correggere il problema, volevo solo sapere se hai fatto il reset da menu utente o da menu del tecnico...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora