Vai al contenuto
PLC Forum


Il PC all'avvio entra sempre nel BIOS


burida62

Messaggi consigliati

Salve. È un po' di giorni che il mio PC desktop con scheda madre Asus Prime B350 plus, quando lo si accende entra sempre nel BIOS poi se clicco f10 al riavvio riparte normale. Ho sostituito la batteria tampone che effettivamente era scarica e ho portato a default le impostazioni del BIOS ma continua a fare lo stesso problema. Se lo lascio spento un po mi fa il problema. Se lo spengo e lo riaccendo non lo fa. Potete aiutarmi? Grazie mille per il vostro aiuto. 

Modificato: da burida62
Link al commento
Condividi su altri siti


Sara' banale, ma controlla sul polo negativo della batteria CR2032 che non sia rimasto l'adesivo o l'etichetta di sicurezza. Potrebbe impedire il contatto della lamella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ieri quando ho sostituito la batteria Cr3032 ho ovviamente tolto l'adesivo sul retro. Quella vecchia di marca anonima segnava 0,27v. Ho inserito una duracell appena acquistata che segnava 3,22v. Alla riaccensione mi ha rifatto il problema e vi ho scritto. Allora ho aspettato qualche ora e ho riacceso il PC. Avviato normalmente. Ho provato stamattina e accensione corretta. Stasera proverò daccapo nella speranza che abbia risolto il problema. Vi farò sapere. Però una cosa strana che non capisco. Sulla rete c'era una soluzione al problema che diceva di provare a disabilitare dal BIOS il fast boot. Non ci sono mai riuscito. Lo disabilito, salvo ed esco dal BIOS ma niente. Se vado sul BIOS lo ritrovo abilitato. Ho provato anche sul registro a modificare il valore sulla chiave HKLM ecc...ma niente. Rimane sempre abilitato. Sapete il perché? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...