burida62 Inserito: 27 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2023 (modificato) Salve. È un po' di giorni che il mio PC desktop con scheda madre Asus Prime B350 plus, quando lo si accende entra sempre nel BIOS poi se clicco f10 al riavvio riparte normale. Ho sostituito la batteria tampone che effettivamente era scarica e ho portato a default le impostazioni del BIOS ma continua a fare lo stesso problema. Se lo lascio spento un po mi fa il problema. Se lo spengo e lo riaccendo non lo fa. Potete aiutarmi? Grazie mille per il vostro aiuto. Modificato: 27 febbraio 2023 da burida62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 28 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2023 Verifica di nuovo la batteria. Potrebbe essere di nuovo scarica per un parziale cortocircuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 28 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2023 Sara' banale, ma controlla sul polo negativo della batteria CR2032 che non sia rimasto l'adesivo o l'etichetta di sicurezza. Potrebbe impedire il contatto della lamella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burida62 Inserita: 28 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2023 Allora, ieri quando ho sostituito la batteria Cr3032 ho ovviamente tolto l'adesivo sul retro. Quella vecchia di marca anonima segnava 0,27v. Ho inserito una duracell appena acquistata che segnava 3,22v. Alla riaccensione mi ha rifatto il problema e vi ho scritto. Allora ho aspettato qualche ora e ho riacceso il PC. Avviato normalmente. Ho provato stamattina e accensione corretta. Stasera proverò daccapo nella speranza che abbia risolto il problema. Vi farò sapere. Però una cosa strana che non capisco. Sulla rete c'era una soluzione al problema che diceva di provare a disabilitare dal BIOS il fast boot. Non ci sono mai riuscito. Lo disabilito, salvo ed esco dal BIOS ma niente. Se vado sul BIOS lo ritrovo abilitato. Ho provato anche sul registro a modificare il valore sulla chiave HKLM ecc...ma niente. Rimane sempre abilitato. Sapete il perché? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burida62 Inserita: 1 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2023 Ultima prova stamattina e si è acceso normalmente. Quindi era la batteria. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati