Silverhell Inserito: 27 febbraio 2023 Segnala Inserito: 27 febbraio 2023 Salve a tutti, ho un climatizzatore Hisense che impostato a caldo a 30gradi, nella stanza ci sono 19-21 gradi, parte un minutino dando 50gradi circa davanti alle ventole, poi nel giro di 10 minuti, rallenta va in modulazione, fino a fermarsi e chiudere le alette, anche se la temperatura nella stanza ed anche sulla sonda ambiente, è di 19-21 gradi.. Per avere la stanza calda lo sto facendo lavorare senza sonda ambiente... A me la sonda sembra essere buona, a 18 gradi ha 7kohm e se la scaldo nella mano scende fino a 4kohm... Suggerimenti?? Grazie
click0 Inserita: 27 febbraio 2023 Segnala Inserita: 27 febbraio 2023 strana la cosa del "chiude".. cosi come strana la cosa "senza sonda ambiente" perché dovrebbe non funzionare... verifica come si fa a attivare "la diagnostica" e se genera qualche errore
Silverhell Inserita: 27 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2023 Si praticamente si ferma proprio.. Puoi aiutarmi per quanto riguarda la diagnostica?
Silverhell Inserita: 27 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2023 Volevi chiedere ai più esperti, se la sonda a 18gradi è 7kohm, a 25gradi sarà sicuramente 5kohm... Questo mi fa strano a me, non è che per caso in fabbrica hanno sbagliato sonda montando una 5kohm e non una 10kohm? Io sapevo che universalmente i climatizzatori come le caldaie usano tutti sonde da 10kohm.. Essendo da 5kohm sente la stanza più calda di una da 10kohm e io di l'estate funziona bene, ma l'inverno no..
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 marzo 2023 Segnala Inserita: 4 marzo 2023 On 2/27/2023 at 9:36 PM, Silverhell said: Io sapevo che universalmente i climatizzatori come le caldaie usano tutti sonde da 10kohm.. Daikin Mitsubishi Toshiba Hitachi usano sonde da 20k sia per tubazioni che aria e200k scarico compressore ,LG usa 10k sonde aria 5k tubazione 250k compressoreHaier 23k+10k 250k molte marche usano sonde 5k ma solitamente solo in tubazione altrimenti 10k aria.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 marzo 2023 Segnala Inserita: 4 marzo 2023 On 2/27/2023 at 8:45 PM, click0 said: strana la cosa del "chiude" Modalità attesa? On 2/27/2023 at 8:45 PM, click0 said: strana la cosa "senza sonda ambiente" Questo si che è strano… A sonda scollegata dovrebbe spegnersi e lampeggiare anomalia,a meno che l’avaria non sia sulla pcb UI e sta facendo come gli pare.
Silverhell Inserita: 30 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2023 Il 4/3/2023 alle 12:24 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Modalità attesa? Questo si che è strano… A sonda scollegata dovrebbe spegnersi e lampeggiare anomalia,a meno che l’avaria non sia sulla pcb UI e sta facendo come gli pare. Guarda ha funzionato così tutto l'inverno facendo un buon caldo... Ora l'ho riattaccata e va benissimo a freddo
Messaggi consigliati