Lucky67 Inserito: 28 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2023 Premessa: ho un pannello weintek con due porte di comunicazione LAN/WAN tali per cui una viene utilizzata per la LAN di macchina col PLC mentre l'altra viene utilizzata per l'attacco ad una rete wan in modo da permettere, tramite l'applicativo easy access 2.0, l'espletamento del controllo online, teleaasistenza ecc. ecc. Un cliente vieta assolutamente l'accesso alla sua rete e mi ha fornito una saponetta WiFi con schedina SIM dati per l'accesso esterno ad internet. La mia idea sarebbe prendere un ammenicolo come questo in modo da connettere la mia presa WAN del pannello all'extender e far vedere al touch screen la rete come se fosse cablata. Pensate possa funzionare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 28 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2023 Si, anche se io eviterei tutti questi “oggetti”. Ad esempio con un qualsiasi Mikrotik inserisci un dongle 3g/usb (oppure un MikroTik LTE direttamente ) e hai accesso diretto ai device (se la sim ha ip pubblico), oppure mediante una vpn de-natti la rete. Queste sono proprio le applicazioni dove Mikrotik fa la differenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 28 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2023 (modificato) 7 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto: Ad esempio con un qualsiasi Mikrotik inserisci un dongle 3g/usb (oppure un MikroTik LTE direttamente ) e hai accesso diretto ai device (se la sim ha ip pubblico), oppure mediante una vpn de-natti la rete. Queste sono proprio le applicazioni dove Mikrotik fa la differenza Sarebbe carino ma in questo momento ho bisogno di una cosa tempo zero visto che sulle reti mastico l'AB e manco l'ABC: ho bisogno di un accrocchio pressochè plug&play. Per di più la saponetta viene fornita dal cliente che si occuperà anche di tenere viva la sim con l'abbonamento. Grazie comunque. Modificato: 28 febbraio 2023 da Lucky67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dame05 Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 Il 1/3/2023 alle 00:10 , Lucky67 ha scritto: Premessa: ho un pannello weintek con due porte di comunicazione LAN/WAN tali per cui una viene utilizzata per la LAN di macchina col PLC mentre l'altra viene utilizzata per l'attacco ad una rete wan in modo da permettere, tramite l'applicativo easy access 2.0, l'espletamento del controllo online, teleaasistenza ecc. ecc. Un cliente vieta assolutamente l'accesso alla sua rete e mi ha fornito una saponetta WiFi con schedina SIM dati per l'accesso esterno ad internet. La mia idea sarebbe prendere un ammenicolo come questo in modo da connettere la mia presa WAN del pannello all'extender e far vedere al touch screen la rete come se fosse cablata. Pensate possa funzionare? Grazie. Interessante, qual è la differenza tra loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati