reka Inserito: 1 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2023 da ieri è andato in tilt il televisore in oggetto, pensavo a dei tasti del telecomando incastrati ma lo fa anche togliendo le batterie. in pratica si vede il led rosso che lampeggia come se stesse ricevendo i comandi, il volume rimane a 100 e se si usano i tastini per abbassarlo si vede che scende piano e ritorna su subito dopo.. anche il cambio canale e lo spegnimento non rispondono come si deve. immagino che sia un problema sui tasti di comando a sto punto? vale la pena metterci mano? smonto? cosa mi troverei davanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2023 probabilmente qualche condensatore smd sulla linea dati che va dalla tastiera al microprocessore è in perdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2023 quindi non direttamente il tastierino.. 🤔 volevo provare a staccarlo per capire se va usando il telecomando. se si va oltre meglio pensare al laboratorio direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 Il tastierino nel senso della schedina tasti, sono due le possibilità, o tastino in perdita o condensatore sulla linea bilanciata, se non è sul tastierino il condensatore o diodo tvs è sulla scheda centrale.. se non è nemmeno quello è un guaio software.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 grazie, ho deciso di portarlo in laboratorio e se mi sta sotto le 50 lo riparano sennò avvisano e ci penso. essendo l'unico tv piccolo che ho e ci sta in cucina non potevo tenerlo fermo visti i miei tempi di intervento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati