Vai al contenuto
PLC Forum

Spia rubinetto lampeggiante

Galloss

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Vi chiedo un consiglio su cosa potrebbe essere successo.

Ieri dell'acqua proveniente dal lavello della cucina è finita dietro e sotto la lavastoviglie, una Bosch con acquastop e mi si è accesa la spia rubinetto lampeggiante, da anche un rumore intermittente e non mi fa accedere a nessun programma anche effettuando il reset.

Cosa può essere successo? E qual è il nesso con l'acqua del che è finita sotto e dietro? Grazie mille per le risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile che sia intervenuto l'antiallagamento e che la macchina stia continuando a scaricare, e questo spiegherebbe il rumore. Se ti è possibile carica un video da qualche parte e metti qui il link, così ci possiamo fare un'idea più precisa

Puoi anche scollegare la macchina dalla rete e vedere se c'è acqua nel fondo, dove si trova la pompa (se ce ne fosse, asciugala)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, UABC80 ha scritto:

È possibile che sia intervenuto l'antiallagamento e che la macchina stia continuando a scaricare, e questo spiegherebbe il rumore. Se ti è possibile carica un video da qualche parte e metti qui il link, così ci possiamo fare un'idea più precisa

Puoi anche scollegare la macchina dalla rete e vedere se c'è acqua nel fondo, dove si trova la pompa (se ce ne fosse, asciugala)

Grazie, stasera farò un video.

Intanto posso chiederti come faccio ad accedere al fondo per asciugare l'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può accedere al fondo levando i pannelli laterali oppure quello sotto la porta che è nascosto dallo zoccolo. In alcuni siti consigliano anche di inclinare la macchina di 45° su un lato

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Galloss ha scritto:

Grazie, stasera farò un video.

Intanto posso chiederti come faccio ad accedere al fondo per asciugare l'acqua?

Purtroppo non mi permette di caricare video ma solo immagini 

Link al commento
Condividi su altri siti