Ricky78 Inserito: 2 marzo 2023 Segnala Inserito: 2 marzo 2023 Buongiorno a tutti e scusate la probabile domanda banale ma Ahimè le mie conoscenze tecniche sono molto limitate.per farla breve in casa ho molte tapparelle motorizzate a cui ho sostituito il comando con quello domotico bticino k4027c e tutto funziona senza problemi. Ho fatto installare da poco 2 persiane elettriche e quando sono andato a voler cambiare comando con quello domotico ecco il problema. Ho visto e capito che il motore avendo centralina e essendo alimentato ha bisogno di contatti puliti ( infatti nel comando arrivano solo 3 fili che erano collegati a 1 2 L). Posso in qualche modo collegare il mio comando BTicino a cui collegarci fase e neutro e poi tramite un relè collegare i 3 fili del motore? Ho detto una bestialità? Nel caso quale piccolo relè potrei comprare ( per inserirlo nella scatola 503) e come dovrei fare il collegamento? Grazie mille per l'aiuto. Riccardo
Ricky78 Inserita: 5 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2023 Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi? Grazie!
patatino59 Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Inserita: 5 marzo 2023 Ti servono due relè con bobina a 220 volt AC, uno per la salita e uno per la discesa. Alimenti le bobine dei due relè come se fossero i collegamenti salita e discesa del motore a 220 volt, e con i contatti puliti ci fai comandare la centralina.
Ricky78 Inserita: 8 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2023 Grazie mille per la risposta. Qualche idea di un rele da poter comprare? Una domanda siccome il motore ha 3 fili che suppongo aperto hiuso e comune , come potrei collegarlo al mio dispositivo domotica in cui ho L N 1 2 ? Grazie ancora
Ricky78 Inserita: 12 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2023 Il 8/3/2023 alle 14:48 , Ricky78 ha scritto: Grazie mille per la risposta. Qualche idea di un rele da poter comprare? Una domanda siccome il motore ha 3 fili che suppongo aperto hiuso e comune , come potrei collegarlo al mio dispositivo domotica in cui ho L N 1 2 ? Grazie ancora Intendo un modello da comprare per evitare di sbagliare. Grazie
Messaggi consigliati