Vai al contenuto
PLC Forum

Contatto pulito persiana elettrica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti e scusate la probabile domanda banale ma Ahimè le mie conoscenze tecniche sono molto limitate.per farla breve in casa ho molte tapparelle motorizzate a cui ho sostituito il comando con quello domotico bticino k4027c e tutto funziona senza problemi. Ho fatto installare da poco 2 persiane elettriche e quando sono andato a voler cambiare comando con quello domotico ecco il problema. Ho visto e capito che il motore avendo centralina e essendo alimentato ha bisogno di contatti puliti ( infatti nel comando arrivano solo 3 fili che erano collegati a 1  2 L). Posso in qualche modo collegare il mio comando BTicino a cui collegarci fase e neutro e poi tramite un relè collegare i 3 fili del motore?

Ho detto una bestialità? Nel caso quale piccolo relè potrei comprare ( per inserirlo nella scatola 503) e come dovrei fare il collegamento?

Grazie mille per l'aiuto.

Riccardo 

Inserita:

Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?

Grazie!

Inserita:

Ti servono due relè con bobina a 220 volt AC, uno per la salita e uno per la discesa.
Alimenti le bobine dei due relè come se fossero i collegamenti salita e discesa del motore a 220 volt, e con i contatti puliti ci fai comandare la centralina.

Inserita:

Grazie mille per la risposta. 

Qualche idea di un rele da poter comprare? Una domanda siccome il motore ha 3 fili che suppongo aperto hiuso e comune , come potrei collegarlo al mio dispositivo domotica in cui ho L N 1 2 ?

Grazie ancora

Inserita:
Il 8/3/2023 alle 14:48 , Ricky78 ha scritto:

Grazie mille per la risposta. 

Qualche idea di un rele da poter comprare? Una domanda siccome il motore ha 3 fili che suppongo aperto hiuso e comune , come potrei collegarlo al mio dispositivo domotica in cui ho L N 1 2 ?

Grazie ancora

Intendo un modello da comprare per evitare di sbagliare. 

Grazie