dodolo2 Inserito: 2 marzo 2023 Segnala Inserito: 2 marzo 2023 Buongiorno a tutti. Ho problemi con il relè in oggetto installato per pilotare un lampadario. Agendo sul pulsante, in modo random, si accende per un secondo lampada di emergenza e addirittura è anche accaduto più volte che sia andato in tilt l' inseritore dell'antifurto. Cosa mi consigliate? Sostituire? Grazie
Livio Orsini Inserita: 2 marzo 2023 Segnala Inserita: 2 marzo 2023 5 ore fa, dodolo2 ha scritto: Cosa mi consigliate? Per prima cosa monta un filtro antidisturbo sulla bobina del relè. Se lo vuoi sostituire ti consiglierei l'uso di un relè allo stato solido con accensione sulpassaggio per lo zero, così da ridurre al massimo i disturbi. Una considerazione sui tuoi dispositivi. la qualità dei 2 dispositivi che hai citato è, perlomeno, non buona. Hanno un'immunità ECM praticcamente nulla se basta comandare l'accensione di una bobina di relè per metterli in crisi.
dodolo2 Inserita: 3 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2023 15 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Per prima cosa monta un filtro antidisturbo sulla bobina del relè. Se lo vuoi sostituire ti consiglierei l'uso di un relè allo stato solido con accensione sulpassaggio per lo zero, così da ridurre al massimo i disturbi. Una considerazione sui tuoi dispositivi. la qualità dei 2 dispositivi che hai citato è, perlomeno, non buona. Hanno un'immunità ECM praticcamente nulla se basta comandare l'accensione di una bobina di relè per metterli in crisi. SI tratta di una lampada di emergenza "torcia plana vimar" e di una centrale della bentel. Proverò con un ulteriore filtro anti disturbo. Grazie!!!
Livio Orsini Inserita: 3 marzo 2023 Segnala Inserita: 3 marzo 2023 1 ora fa, dodolo2 ha scritto: SI tratta di una lampada di emergenza "torcia plana vimar" e di una centrale della bentel. Se hanno di questi problemi, significa che la qualità è scarsa.
ilsolitario Inserita: 3 marzo 2023 Segnala Inserita: 3 marzo 2023 (modificato) I cavi dell'impianto di allarme passano insieme a quelli del circuito luce? Per alimentare la centrale è stato inserito in centralino un MT Oppure derivato dal circuito luci? Modificato: 3 marzo 2023 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora