aristoweb Inserito: 3 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2023 Salve Ho un impianto MyHome con diversi dispositivi. In particolare ho in casa molti F411/2 (attuatore 2 relè 10A DIN). Volevo sapere se questo attuatore può gestire delle lampade a LED (ovvero bassissimo assorbimento) oppure è necessario invece il modello F411U2 ? Infatti la mia abitazione è munita completamente di lampade a LED e spesso premendo su un H4652/2 osservo che il punto luce non si spegne (incollaggio del relè) e devo premerlo molte volte velocemente per riuscire finalmente a far spegnere la lampadina a LED. Inoltre quale tipo di carico deve essere impostato nella configurazione dell’attuatore F411/2 : attuatore, lampada, valvola, riarmo differenziale, ventilatore, irrigazione, presa comandata, serratura ? Perché dal software Myhome vedo che i miei F411/2 nel campo “tipo di carico” sono impostati come “attuatore” e non come “lampada”. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristoweb Inserita: 4 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2023 C'è qualcuno sul forum? Mi rispondo solo, mi ha chiamato Bticino dicendo che l'F411/2 è stato sostituito dall'F411U2 proprio perché l'F411/2 a volte si incollava gestendo le lampade a LED! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati