Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto per installazione citofono Elvox 887U

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come da titolo ho appena installato un Elvox 887U, in sostituzione di un Elvox 900-902 a cui non funzionava più il microfono.

Seguendo altre discussioni sullo stesso argomento su questo forum sono riuscito a collegare l'887U, e ho anche visto che il sostituto ideale sarebbe stato l'R209, ma purtroppo al negozio mi hanno dato l'universale, cioè l'887U.

Ora, il problema è che adesso appena alzo la cornetta si sente un forte ronzio sia in casa che fuori, rendendo parecchio difficoltosa e fastidiosa la comunicazione.

Se qualcuno è in grado di darmi una mano, posto le foto di com'erano collegati i fili nel 900-902: 20230301_125624.thumb.jpg.a4f36125fa1f3c3702866e968760f58c.jpg

E qui di come li ho collegati nell'887U:20230303_150706.thumb.jpg.88822bf226615e8abac9381e1e7377d9.jpg

Può essere che la soluzione sia fare un ponte tra il 7 (filo nero) e il 3 (marrone)?

Grazie mille a chi risponderà.

Inserita:

Ciao eliopoli,

8 ore fa, eliopoli ha scritto:

Ora, il problema è che adesso appena alzo la cornetta si sente un forte ronzio sia in casa che fuori, rendendo parecchio difficoltosa e fastidiosa la comunicazione.

Hai provato a regolare i trimmer VOL.INT e/o VOL.EST per vedere se cambia qualcosa?

.........ho anche visto che il sostituto ideale sarebbe stato l'R209, ma purtroppo al negozio mi hanno dato l'universale, cioè l'887U

Mi sa che invece ti serve proprio il R209.

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_02_620R.97213.pdf

Può essere che la soluzione sia fare un ponte tra il 7 (filo nero) e il 3 (marrone)?

Assolutamente no, in questo modo è come se tenessi il pulsante apricancello in continuazione

Inserita:
Il 3/3/2023 alle 23:49 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao eliopoli,

Hai provato a regolare i trimmer VOL.INT e/o VOL.EST per vedere se cambia qualcosa?

Ciao,

Sì, ma il ronzio rimane sempre.

Allora se non c'è altro da tentare, riporterò l'887 al negozio e mi procurerò quello giusto.

Grazie ancora.

Inserita:
3 ore fa, eliopoli ha scritto:

Allora se non c'è altro da tentare, riporterò l'887 al negozio e mi procurerò quello giusto.

Ok, facci sapere, ciao prego