Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema con Web server VIMAR Light By-me - 01946

Messaggi consigliati

paolo.bass68
Inserito: (modificato)

Buongiorno, ho un problema con questo Web Server e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Collegando il cavo direttamente al PC, configurando TCP/IPv4 come da manuale, utilizzando Microsoft Edge, riesco a collegarmi e configurare perfettamente.

L'ho aggiornato all'ultimo firmware. Quando poi vado a modificare le impostazioni di rete, per poterlo collegare al mio rooter, sparisce e non riesco più a vederlo.

In pratica lo imposto come di seguito: Indirizzo IP: XX.0.0.110 Maschera di rete: 255.255.255.0 Gateway predefinito: l'indirizzo del rooter e DNS Primario: 1.1.1.1

A questo punto sparisce e devo fare un soft reset per tornare a vederlo, sempre e solo con il cavo collegato direttamente dal PC.

Se qualcuno mi può dare un suggerimeno su cosa potrei fare....

Grazie.

Modificato: da paolo.bass68

Microchip1967
Inserita:

ma dopo aver inserito l'indirizzo, hai poi cambiato l'indirizzo ip del tuo pc per poter riattivare la connessione?

paolo.bass68
Inserita:

Ovvio che si!

Credo che all'interno del rooter dovrei vederlo attivo, mentre non lo vedo.

Inserita:

Ricordo con estremo DISPIACERE le mie esperienze con il webserver byme 😂

Dopo che cambi IP, quanto aspetti prima di darti per sconfitto? Ricordo che è sempre stato moooolto lento.

Io ti consiglio di cambiare le impostazioni, aspettare 15 minuti. Se non lo vedi riavviarlo (senza reset) aspettare 30 minuti. A quel punto puoi darlo per malfunzionante.

Inserita:

Grazie mille per il consiglio, era proprio questo il motivo!

Finalmente ho risolto, certo che l'assistenza Vimar poteva suggerirlo.

• 1 year later...
Inserita:

ciao, ma qualcuno è riuscito ad aggiornare il firmware ? o meglio ancora a rimetterlo nuovo tramite usb/sd ?  me l'hanno bucato e devono avermi installato un botnet all'interno... per adesso sul router gli ho impedito di andare su internet... ma volevo ripulirlo, penso che il tasto reset non sia sufficiente, ciao

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...