Pablo57 Inserito: 4 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2023 Devo rifare un impianto tv vecchio di oltre 10 anni su una unifamiliare a tre livelli con n. 8-10 prese tv, la casa è in una collina di Sassari dove sono situati anche due ripetitori vicini, distanza 1 km. Ripetitore di Monte Oro che trasmette i canali 26 - 40 - 43 Ripetitore Monte Oro Funtana Figga trasmette i canali 23 - 32 - 33 - 36 - 38 - 41 - 42 - 46 - 47 Io pensavo di tenere la VHF vecchia, e prendere due antenne nuove UHF ognuna puntata su un ripetitore, con centralino autoalimentato, a tre ingressi, ! VHF, 2 UHF, da posizionare in mansarda, ma poichè non sono un tecnico, e non voglio fare pasticci, desiderei qualche consiglio su cosa è meglio scegliere, quali tipologie di antenne, di amplificatore/centralino, etc. Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi qualche consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2023 (modificato) 56 minuti fa, Pablo57 ha scritto: Io pensavo di tenere la VHF vecchia, e prendere due antenne nuove UHF ognuna puntata su un ripetitore, con centralino autoalimentato, a tre ingressi, ! VHF, 2 UHF, da posizionare in mansarda, La soluzione da te proposta è la peggiore che si possa adottare. 56 minuti fa, Pablo57 ha scritto: poichè non sono un tecnico, e non voglio fare pasticci, desiderei qualche consiglio su cosa è meglio scegliere, quali tipologie di antenne, di amplificatore/centralino, etc Per aiutarci ad aiutarti, prova a rispondere a quante più domande puoi fra quelle che trovi nel file seguente: richiesta dati Modificato: 4 marzo 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...