soyuz72 Inserito: 4 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2023 Buongiorno sono nuovo del forum e sto cercando di ripristinare un avvitatore della Hilti modello sf150a. Premetto che la batteria è buona e baipassando l'interruttore con collegamento diretto batteria-motorino questo gira. Presumo che il problema sia l'interruttore ma il ricambio non viene piu fornito da Hilti. Chiedo consigli su come risolvere il guasto o dove trovare ricambi compatibili. Grazie Allego alcune foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2023 hai provato a spruzzarci qualcosa per i contatti? se non si trova il ricambio devi vedere se riesci ad aprilo e capire che ha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefaro74 Inserita: 4 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2023 Guarda sulla baia cercando interruttore axas 12. Non costa poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soyuz72 Inserita: 8 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 Ho già guardato su ebay e ne ho trovato solo uno con ad un costo di di 80€ circa. Ho già guardato su ebay e ne ho trovato solo uno con ad un costo di di 80€ circa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soyuz72 Inserita: 8 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 Ho aperto linterruttore spruzzato sopra dello svitol specifico per contatti elettrici e richiuso ma con esito negativo. Purtroppo non riesco a fare di più, se qualcuno di voi può darmi una mano a ripristinare il vecchio interruttore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 8 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 (modificato) Come è fatto internamente quell'interruttore? Suppongo ci sia una scheda/componenti elettronici, sono accessibili? Posta una foto dell'interruttore smontato, per capire meglio. Eventualmente puoi vedere se riesci ad adattare qualcosa del genere: Aliexpress Modificato: 8 marzo 2023 da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soyuz72 Inserita: 12 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 12 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2023 Io proverei a pulire i vari contatti in rame, con disossidante per contatti elettrici, e con un dremel e spazzoline in ottone, al fine di ravvivare i vari punti di contatto. Poi dovresti verificare il diodo della foto, ed eventualmente i componenti sulla scheda elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati