Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie samsung non riscalda l acqua

Franky 1

Messaggi consigliati

buona serata a tutti,come da titolo la lavastoviglie samsung dw60m9530bb di mio figlio fa tutto cioe porta a termine il lavaggio normalmente senza dare alcun allarme pero senza scaldare l acqua ne alla fine fare il vapore per asciugare le stoviglie e questo lo fa con tutti i programmi,cosa potrebbe essersi guastato? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Samsung non le conosco quindi attendi pareri più autorevoli.

Al tuo posto inizerei nel verificare che la resistenza/termostato sicurezza / NTC diano qualche segno di vita.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Lockeid ha scritto:

Le Samsung non le conosco quindi attendi pareri più autorevoli.

Al tuo posto inizerei nel verificare che la resistenza/termostato sicurezza / NTC diano qualche segno di vita.

Saluti

ciao lockeid,ok come torno da mio figlio inizio i controlli pero pensavo la resistenza non dovrebbe essere altrimenti la scheda rileva la mancanza di acqua calda va in allarme e da un errore,giusto?quindi io sarei piu propenso per la sonda temperatura ma anche qui come mai l elettronica non si accorge del anomalia? mahhh

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Lockeid ha scritto:

ciao ciccio amico mio vespista eh la garanzia e la prima cosa che ho chiesto anche io ma lavastoviglie e stata acquistata nel 2019 insieme a tutta la cucina e non ha l estensione

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Franky 1 ha scritto:

ciao lockeid,ok come torno da mio figlio inizio i controlli pero pensavo la resistenza non dovrebbe essere altrimenti la scheda rileva la mancanza di acqua calda va in allarme e da un errore,giusto?quindi io sarei piu propenso per la sonda temperatura ma anche qui come mai l elettronica non si accorge del anomalia? mahhh

Ho pensato la stessa cosa in merito al mancato errore.

Purtroppo non conoscendo la macchina e come ragiona al tuo posto controllerei quanto detto prima.

Visto che devi tirarla fuori oltre la NTC verificherei anche la resistenza visto che si tratta di un controllo rapido e gratuito.

Probabilmente la NTC è l'incrimibnata ma......

Attendi anche altri pareri, magari viene fuori qualcuno che la conosce bene.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io conosco le lavastoviglie Samsung, però consiglio anch'io di non escludere nulla perché non si può mai sapere: ad esempio, quando alla mia Siemens si guastò la resistenza, il ciclo veniva effettuato per intero segnalando l'anomalia solo al termine del lavaggio

Magari controlla anche lo stato di cablaggi e connettori, specie nella zona del sottoporta dove sono più sollecitati meccanicamente. Se hai un tester puoi anche verificarne la continuità

Link al commento
Condividi su altri siti