Franky 1 Inserito: 4 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2023 buona serata a tutti,come da titolo la lavastoviglie samsung dw60m9530bb di mio figlio fa tutto cioe porta a termine il lavaggio normalmente senza dare alcun allarme pero senza scaldare l acqua ne alla fine fare il vapore per asciugare le stoviglie e questo lo fa con tutti i programmi,cosa potrebbe essersi guastato? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 4 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2023 Le Samsung non le conosco quindi attendi pareri più autorevoli. Al tuo posto inizerei nel verificare che la resistenza/termostato sicurezza / NTC diano qualche segno di vita. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 Già è scaduta la garanzia? Comunque non le conosco. 😔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franky 1 Inserita: 5 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 23 ore fa, Lockeid ha scritto: Le Samsung non le conosco quindi attendi pareri più autorevoli. Al tuo posto inizerei nel verificare che la resistenza/termostato sicurezza / NTC diano qualche segno di vita. Saluti ciao lockeid,ok come torno da mio figlio inizio i controlli pero pensavo la resistenza non dovrebbe essere altrimenti la scheda rileva la mancanza di acqua calda va in allarme e da un errore,giusto?quindi io sarei piu propenso per la sonda temperatura ma anche qui come mai l elettronica non si accorge del anomalia? mahhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franky 1 Inserita: 5 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 23 ore fa, Lockeid ha scritto: ciao ciccio amico mio vespista eh la garanzia e la prima cosa che ho chiesto anche io ma lavastoviglie e stata acquistata nel 2019 insieme a tutta la cucina e non ha l estensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 9 minuti fa, Franky 1 ha scritto: ciao lockeid,ok come torno da mio figlio inizio i controlli pero pensavo la resistenza non dovrebbe essere altrimenti la scheda rileva la mancanza di acqua calda va in allarme e da un errore,giusto?quindi io sarei piu propenso per la sonda temperatura ma anche qui come mai l elettronica non si accorge del anomalia? mahhh Ho pensato la stessa cosa in merito al mancato errore. Purtroppo non conoscendo la macchina e come ragiona al tuo posto controllerei quanto detto prima. Visto che devi tirarla fuori oltre la NTC verificherei anche la resistenza visto che si tratta di un controllo rapido e gratuito. Probabilmente la NTC è l'incrimibnata ma...... Attendi anche altri pareri, magari viene fuori qualcuno che la conosce bene. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 Anche se ogni Scarrafone è bello a mamma sua (😏), purtroppo non ti posso aiutare. 😔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 Nemmeno io conosco le lavastoviglie Samsung, però consiglio anch'io di non escludere nulla perché non si può mai sapere: ad esempio, quando alla mia Siemens si guastò la resistenza, il ciclo veniva effettuato per intero segnalando l'anomalia solo al termine del lavaggio Magari controlla anche lo stato di cablaggi e connettori, specie nella zona del sottoporta dove sono più sollecitati meccanicamente. Se hai un tester puoi anche verificarne la continuità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati