Enricogia Inserito: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2023 Buongiorno a tutti, 2 premesse per iniziare, sono una schiappa in elettronica e la domanda che sto per fare riguarda un motore Hormann che so non essere tra i più amati qui ma, vivendo in Lussemburgo, non ho avuto molta scelta al momento dell'acquisto. E ora la domanda: vorrei installare una luce aggiuntiva in garage perché quella in dotazione fa meno luce di una candela e vorrei si accendesse e spegnesse quando premo il pulsante del telecomando di apertura/chiusura della serranda. Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato la soluzione. Dalla foto (che allego) del manuale in tedesco mi pare di capire che devo utilizzare il 3° relè sito sulla scheda (allego foto), ma non so come. Il relè darà il comando alla lampada collegata anche alla corrente perchè il relè non fornisce potenza sufficiente. Nella pratica, come si realizza tutto ciò? Per la 220 nessun problema perchè ho già creato una presa vicino al motore. Metto anche qualche foto del motore e il link al manuale in italiano ma a quanto pare la parte che mi interessa non è stata tradotta: https://drive.google.com/file/d/1KiJ10PGWWkBBY9hUJ7LnNUqg3UVBrLFL/view?usp=drivesdk Grazie in anticipo per l'aiuto. Enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 Fai prima ad aggiungere un sensore di presenza sulle luci che hai nel box. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricogia Inserita: 6 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2023 Ok grazie Roberto, probabilmente è la soluzione più semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati