emilio81 Inserito: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2023 Buongiorno ragazzi! Da ignorante in materia vi chiedo consigli su quale cavo tirare per casa nuova. l’impianto dovrebbe esser centralizzato, ma l’appartamento deriva da un frazionamento, usando la calata esistente perdiamo troppo segnale, quindi mi ritrovo a dover passare un nuovo cavo che farò arrivare direttamente in appartamento che poi andrà su tre punti. Sfrutterò là canalone già esistente dove passa il vecchio cavo. Per fortuna abito all ultimo piano quindi il tragitto è abbastanza breve. Chiedo consiglio su quale cavo passare non conoscendo per nulla le loro qualità! Grazie mille in anticipo e buona domenica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 Di che distanze parliamo? Potresti fare uno schema indicando il numero di prese e come andranno collegate? Comunque, a priori direi di usare un eccellente cavo come il DG113 della Cavel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 Se dicessi che ho capito, racconterei un balla... Cosa cambierebbe fra la vecchia calata e quella nuova in termini di lunghezza? Che cavo c'è attualmente? Il fatto che tu sia all'ultimo piano, quindi vicino all'antenna, non fa pensare ad un segnale troppo basso ma se non ci descrivi un po' meglio a situazione, sarà improbabile aiutarti... Non capisco cosa intendi per "l'impiato dovrebbe essere centralizzato".... lo è oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilio81 Inserita: 5 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 8 ore fa, felix54 ha scritto: Se dicessi che ho capito, racconterei un balla... Cosa cambierebbe fra la vecchia calata e quella nuova in termini di lunghezza? Che cavo c'è attualmente? Il fatto che tu sia all'ultimo piano, quindi vicino all'antenna, non fa pensare ad un segnale troppo basso ma se non ci descrivi un po' meglio a situazione, sarà improbabile aiutarti... Non capisco cosa intendi per "l'impiato dovrebbe essere centralizzato".... lo è oppure no? Eccomi, allora mi serve una nuova calata che arrivi nel mio appartamento.prima era un unico appartamento, ora diviso in due. Non ho idea che cavo arrivi ora. dovendo fare una nuova calata volevo sapere cosa acquistare. userò lo stesso corrugati fino alle scatole sopra la porta per poi tirarlo direttamente in casa. grazie grazie Domani controllo se l’impianto è centralizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 1 ora fa, emilio81 ha scritto: Domani controllo se l’impianto è centralizzato Meglio sapere come potersi muovere... Aggiornaci quando potrai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilio81 Inserita: 5 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 52 minuti fa, felix54 ha scritto: Meglio sapere come potersi muovere... Aggiornaci quando potrai. Perfetto! Ti ringrazio. Aggiornerò domani m😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilio81 Inserita: 6 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2023 21 ore fa, felix54 ha scritto: Meglio sapere come potersi muovere... Aggiornaci quando potrai. Si L impianto è centralizzato. Ho chiesto al portiere😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 6 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2023 Quindi in linea teorica e non solo, non puoi mettere mano all'impianto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilio81 Inserita: 6 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2023 2 ore fa, felix54 ha scritto: Quindi in linea teorica e non solo, non puoi mettere mano all'impianto.... Perfetto, mi rivolgerò ai ragazzi che curano l’impianto. invece quale cavo mi consigli di passare in casa? metterò prese living now corrugati. Avrò tre totali in casa, ed ultima domanda, per dividere il segnale per le tre prese su che partorire mi consigli di orientarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 6 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2023 (modificato) 10 minuti fa, emilio81 ha scritto: Perfetto, mi rivolgerò ai ragazzi che curano l’impianto. invece quale cavo mi consigli di passare in casa? metterò prese living now corrugati. Avrò tre totali in casa, ed ultima domanda, per dividere il segnale per le tre prese su che partorire mi consigli di orientarmi? Perché, i "ragazzi" non fanno il lavoro completo? Mi aspettavo che fossero antennisti e misurassero il segnale che c'è disponibile, dopodiché dimensionassero di conseguenza la distribuzione... I partitori, a parità di numero di uscite di equivalgono più o meno tutti ma non è detto che la distribuzione sarà a stella. Comunque sia, un buon cavo come il DG113 va sempre bene. Modificato: 6 marzo 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilio81 Inserita: 7 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 1 ora fa, felix54 ha scritto: Perché, i "ragazzi" non fanno il lavoro completo? Mi aspettavo che fossero antennisti e misurassero il segnale che c'è disponibile, dopodiché dimensionassero di conseguenza la distribuzione... I partitori, a parità di numero di uscite di equivalgono più o meno tutti ma non è detto che la distribuzione sarà a stella. Comunque sia, un buon cavo come il DG113 va sempre bene. Perfetto! Per velocizzare il lavoro li tirerò io fino al punto di distribuzione☺️ grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati