Vai al contenuto
PLC Forum

VCW 242 e: non si accende, spie spente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, 

mi scuso se per caso l'argomento è già stato trattato ma non l'ho trovato. Ho rimesso in funzione la caldaia in questione dopo un lungo periodo di fermo, con un po' di manutenzione è partita e ha funzionato bene per più di un mese. 2 gg fa si è spenta e non si è più riaccesa. La luce del pulsante di accensione rosso rimane spenta. Vista la situazione pensavo fosse un problema di alimentazione: ho controllato e l'alimentazione 220V arriva ai morsetti, i fusibili sulla scheda di comando sono a posto. Ho anche controllato che il pulsante di accensione commutasse correttamente. Qualche idea su dove andare a controllare se c'è un problema di alimentazione o se è un problema di una scheda specifica? Grazie. 

Inserita:

Se i fusibili da 2A sono a posto, c'è dasospettare il guasto della scheda pannello comandi (quella più esterna, in verticale). Però se si è guastata bisogna controllare anche se a monte nel circuito elettrico di casa ci sta qualche anomalia, in particolare se ai morsetti 3 e 4 è collegato un termostato

Inserita:

Il circuito di casa e il termostato collegato li ho controllati e sono a posto. Mi sembrava strano che la luce del pulsante di accensione rimanesse spenta anche se l'alimentazione arriva ai suoi contatti. Ordino la scheda di comando: spero di risolvere e che le altre schede non si siano danneggiate. 

Grazie per l'aiuto

• 1 month later...
Inserita:

Cambiata la scheda il problema è risolto. Ho notato che in ogni caso il pulsante rosso di accensione non ha luce accesa in ogni caso.

Grazie per il supporto.

Inserita:

il pulsante rosso di accensione non ha luce accesa in ogni caso.

la cosa è strana, ma per fortuna poco importante