Vai al contenuto
PLC Forum


VCW 242 e: non si accende, spie spente


SkipperAdri

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

mi scuso se per caso l'argomento è già stato trattato ma non l'ho trovato. Ho rimesso in funzione la caldaia in questione dopo un lungo periodo di fermo, con un po' di manutenzione è partita e ha funzionato bene per più di un mese. 2 gg fa si è spenta e non si è più riaccesa. La luce del pulsante di accensione rosso rimane spenta. Vista la situazione pensavo fosse un problema di alimentazione: ho controllato e l'alimentazione 220V arriva ai morsetti, i fusibili sulla scheda di comando sono a posto. Ho anche controllato che il pulsante di accensione commutasse correttamente. Qualche idea su dove andare a controllare se c'è un problema di alimentazione o se è un problema di una scheda specifica? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se i fusibili da 2A sono a posto, c'è dasospettare il guasto della scheda pannello comandi (quella più esterna, in verticale). Però se si è guastata bisogna controllare anche se a monte nel circuito elettrico di casa ci sta qualche anomalia, in particolare se ai morsetti 3 e 4 è collegato un termostato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il circuito di casa e il termostato collegato li ho controllati e sono a posto. Mi sembrava strano che la luce del pulsante di accensione rimanesse spenta anche se l'alimentazione arriva ai suoi contatti. Ordino la scheda di comando: spero di risolvere e che le altre schede non si siano danneggiate. 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Cambiata la scheda il problema è risolto. Ho notato che in ogni caso il pulsante rosso di accensione non ha luce accesa in ogni caso.

Grazie per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...