Giorgio1974pe Inserito: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2023 Buongiorno a tutti! Vi chiedo un aiuto urgente! La mia caldaia chaffetau elexia confort parte quando apro l'acqua ma non quando accendo il riscaldamento. Non mi dà nessun errore e la pressione dell'acqua è tra 1 e 2. L'unica cosa che ho notato è che la spia verde sopra il regolatore della temperatura del riscaldamento lampeggia. Potete darmi una mano? A breve mi devono cambiare la caldaia con il 110% e non vorrei spendere molti soldi chiamando l'idraulico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 Salve Non conosco la caldaia in questione e in rete non riesco a trovare il manuale. Se invece tu ne sei in possesso, potresti dirci a cosa si riferisce il led verde lampeggiante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio1974pe Inserita: 5 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 Il led di cui parlo non segnala alcun errore. Infatti gli errori sono segnalati dall'accensione dei led delle temperature e di questi non se ne accende nessuno! Questo è il problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2023 (modificato) Potrebbe dipendere dal termostato ambiente/ crono termostato guasto o con batterie scariche (se in dotazione)? Il led verde ha cominciato a lampeggiare da quando non funziona il riscaldamento? Lampeggia anche durante un prelievo di acqua calda? Modificato: 5 marzo 2023 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio1974pe Inserita: 6 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2023 Ho provato con il cronotermostato di una vicina ma non funziona lo stesso. Il led verde lampeggia sempre. La cosa che non capisco è la mancanza di codici di errore. Devo dire che questa caldaia mi dava già qualche problemino con lo scambiatoreche spesso mi indicava come intasato e mi dava sbalzi di temperatura dell'acqua ma il riscaldamento era sempre andato bene Non saprei se abbia cominciato adesso a lampeggiare il led o se lo facesse anche prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 6 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2023 Se con un altro cronotermostato funzionante la caldaia in richiesta di riscaldamento non da alcun segno di vita, o la linea tra crono e caldaia è interrotta (cosa poco probabile ma possibile), oppure probabilmente è la scheda che ha qualche problema. Per verificare la prima ipotesi, potresti scollegare i due fili del crono dalla morsettiera della caldaia e al loro posto inserirvi un ponte. Comunque ti conviene aspettare il parere di chi conosce la caldaia o di chi ha qualche altra idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio1974pe Inserita: 6 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2023 Ti ringrazio Vincenzo! Ho risolto! Si era staccato lo spinotto che collega la caldaia al cronotermostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 6 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2023 Ok, mi fa piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati