Robertoto Inserito: 5 marzo 2023 Segnala Inserito: 5 marzo 2023 (modificato) Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per il collegamento di un energy meter del tipo shelly em o simili. Vi spiego cosa ho intenzione di fare: Avendo un impianto elettrico civile in trifase + impianto fotovoltaico in monofase vorrei realizzare un contatore di energia consumata (che vado a prelevare dalla linea Enel) Il problema è che il conteggio riguarda solo una singola linea di utilizzatori. Mi spiego meglio: Ho diverse linee tutte separate da magnetotermici e la linea taverna deve essere separata dai consumi che vado a prelevare dalla linea Enel e quindi deve essere trovato un modo di conteggiare solo i consumi effettivi di suddetta linea. Sono ben accette anche soluzioni alternative. Chi mi può aiutare? Grazie infinite Modificato: 5 marzo 2023 da Robertoto
ilsolitario Inserita: 5 marzo 2023 Segnala Inserita: 5 marzo 2023 Vuoi misurare i consumi escludendo quelli della taverna dal calcolo?
Robertoto Inserita: 5 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2023 Voglio misurare solo i consumi della taverna ma solo quelli prelevati dalla rete Enel e non quelli prodotti dall'impianto fotovoltaico
Messaggi consigliati