RickTM Inserito: 6 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2023 (modificato) Buongiorno ragazzi, ho un problema con un Panasonic NV-FS1EI o semplicemente NV-FS1. L'ho rimesso in funzione qualche mese fa ed ha funzionato fino alla settimana scorsa, durante la quale ho guardato una cassetta e poi l'ho spento. Dovendo mancare qualche giorno ho provveduto a scollegare la multipresa in modo da evitare problemi in caso di mancanza di corrente, lo faccio sempre. Adesso però non si accende più, quindi ho provato ad aprirlo e guardare i condensatori ma nessuno di essi mi sembra gonfio o rotto, le piste nono sembrano corrose in alcun punto. Qualche idea? Ho letto che si può provare a scaldare col phon, ma anche provandoci, non si accende e la cassetta ora è bloccata dentro. Modificato: 6 marzo 2023 da RickTM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2023 io sostituirei quelli sul primario dell'alimentazione,escluso quello grosso del filtro rete C1010 C1030 C1012 C1039 ecc lo schema completo è qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickTM Inserita: 9 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 Ok a breve farò qualche test. Essendo un neofita, a cosa dovrei stare attento? So che alcuni condensatori sono pericolosi, quindi ho provveduto a staccare l'apparecchio già da due o tre giorni, ma come posso essere sicuro di non prendere scosse usando il tester? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 3 ore fa, RickTM ha scritto: So che alcuni condensatori sono pericolosi Quello a 400 volt lo scarichi collegandoci in parallelo una lampadina a 220 volt. Devi poter misurare le tensioni anche con l'apparecchio acceso, quindi occhio a dove metti i puntali del tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickTM Inserita: 9 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 (modificato) Ok allora non rischio, cercherò un tecnico sperando che non mi chiedano troppi soldi. Se conoscete qualcuno zona Ravenna, fate sapere Modificato: 9 marzo 2023 da RickTM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati