Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic NV-FS1EI

RickTM

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, ho un problema con un Panasonic NV-FS1EI o semplicemente NV-FS1. 

L'ho rimesso in funzione qualche mese fa ed ha funzionato fino alla settimana scorsa, durante la quale ho guardato una cassetta e poi l'ho spento. 

Dovendo mancare qualche giorno ho provveduto a scollegare la multipresa in modo da evitare problemi in caso di mancanza di corrente, lo faccio sempre. 

Adesso però non si accende più, quindi ho provato ad aprirlo e guardare i condensatori ma nessuno di essi mi sembra gonfio o rotto, le piste nono sembrano corrose in alcun punto. 

Qualche idea? Ho letto che si può provare a scaldare col phon, ma anche provandoci, non si accende e la cassetta ora è bloccata dentro. 

Modificato: da RickTM
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io sostituirei quelli sul primario dell'alimentazione,escluso quello grosso del filtro rete

C1010 C1030 C1012 C1039 ecc

image.thumb.png.5a0642b5b730584347d8833a2503c123.png

lo schema completo è qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok a breve farò qualche test. 

Essendo un neofita, a cosa dovrei stare attento? So che alcuni condensatori sono pericolosi, quindi ho provveduto a staccare l'apparecchio già da due o tre giorni, ma come posso essere sicuro di non prendere scosse usando il tester? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, RickTM ha scritto:

So che alcuni condensatori sono pericolosi

Quello a 400 volt lo scarichi collegandoci in parallelo una lampadina a 220 volt.
Devi poter misurare le tensioni anche con l'apparecchio acceso, quindi occhio a dove metti i puntali del tester.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ok allora non rischio, cercherò un tecnico sperando che non mi chiedano troppi soldi. 

Se conoscete qualcuno zona Ravenna, fate sapere

Modificato: da RickTM
Link al commento
Condividi su altri siti