twiki Inserito: 1 novembre 2008 Segnala Inserito: 1 novembre 2008 Devo realizzare gli impianti per due mini-appartamenti di 60mq circa ciascuno.Prima di rivolgermi ad un tecnico vorrei sapere se sono corrette le segg. informazioni edeventualmente cosa devo aggiungere/togliere per avere un impianto modernoe sicuroA - elettrico (canalizzazione indipendente, tubo 2.5cm)B - telefonico/citofonico (doppino tubo ?)C - rete Ethernet (tubo, 2.5cm)D - Audio&Video ?E - Antenna TV/SAT (sono entrambi necessari?)Leggendo qua e là in rete ho visto che telefono e rete possono essere realizzati insiemesu un unico tubo ed eventualmente il telefono distribuito in casa attraverso una coppianon utilizzata del cavo di rete (a proposito UTP cat 5 o cat 6). E' consigliabile?Per Audio&Video non ho proprio idea perchè trovo un mucchio di informazioni discordanti.C'è una guida o un sito affidabile da consultare?GRAZIE x l'attenzione e la pazienza!!!
albavilla Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 Il cavo telefonico deve avere tubazioni a se stanti.L'impianto rete e quello telefonico deve essere distinto per evitare che per un guasto vada in tensione il tel.Ti sei dimenticato le tubazioni per l'impianto d'allarme.
settepertre Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 ciao come sta Buck Roger ? a parte tutto devi trovare la cosa più difficile di tutte, un tecnico/elettricista che abbia la ua fiducia, poi assieme a lui inventare il tuo impiantoA - elettrico (canalizzazione indipendente, tubo 2.5cm)e sino a qui..., ma anche tubi da 20 mm e da 32 di diametro se occorreB - telefonico/citofonico (doppino tubo ?)dipende, puoi avere dentro casa anche un citolelefono D - Audio&Video ?dipende dal tipo di utilizzo, lo puoi integrare con il videocitofono o il video-citotelefonoE - Antenna TV/SAT (sono entrambi necessari?)solo se li vuoi vedere(a proposito UTP cat 5 o cat 6)cosa vuoi fare..... per casa un cat 4 ne hai da venderechiediti prima che uso ne farai e dopo tutto il resto
Messaggi consigliati