uppa Inserito: 6 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2023 Salve, mi sono reso conto della perdita della Lavastoviglie Rex Electrolux da incasso, ho provveduto a svuotare ed asciugare la bacinella sottostante ed ho fatto i seguenti controlli. Ho riempito la vasca di acqua per 24h ma nessuna perdita sotto Il Livello dell'Acqua nella vasca dopo il riempimento é regolare Fatto "ammollo" nessuna perdita sotto. Ho fatto un lavaggio breve 35 min, negli ultimi 10 minuti ho visto una perdita di acqua nel lato sinistro (vedi foto) Dal lato sfiato vapori non perde é tutto asciutto Dagli scivoli davanti non perde perché sono asciutto Dove potrebbe essere la perdita? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duffr Inserita: 9 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 L'ideale sarebbe stare lì gli ultimi 10 min, come hai scritto, e mettendo sotto un foglio di carta assorbente: in questo modo se vedi la "macchia" le gocce vengono dall'alto, altrimenti vengono da qualcosa che è sul vassoio a pavimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 9 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 Il 6/3/2023 alle 17:27 , uppa ha scritto: Ho fatto un lavaggio breve 35 min, negli ultimi 10 minuti ho visto una perdita di acqua nel lato sinistro (vedi foto) Forse c'è un microforo da qualche parte che si apre quando l'acqua è calda (e spero di no, perché potrebbe essere una rogna trovarlo), oppure potrebbe perdere dall'innesto di qualche manicotto nella zona delle fascette o dal manicotto stesso, oppure ancora da qualche altro attacco: nella mia vecchia Indesit si mise a perdere sull'innesto del mulinello superiore e trovai un microforo nella plastica del pozzetto… L'unica è armarsi di pazienza e iniziare a controllare tutto. Per iniziare, il foglio di carta è un'ottima idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uppa Inserita: 10 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 (modificato) Grazie per le risposte, ho un aggiornamento. Ho fatto un lavaggio Autoflex, durata 2h20', dopo circa 1 ora inizia a gocciolare, sembra che non tenga (probabilmente solo quando l'acqua é calda) la guarnizione della vasca. Sono riuscito a fare una foto Pensate sia la guarnizione circolare della Vasca o potrebbe essere altro? Modificato: 10 marzo 2023 da uppa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 Prima di smontare tutto verifica se le viti che tengono in posizione il pozzetto siano ben strette. Dovresti trovarle sotto il filtro della vasca. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uppa Inserita: 10 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 (modificato) 51 minutes ago, Lockeid said: Prima di smontare tutto verifica se le viti che tengono in posizione il pozzetto siano ben strette. Dovresti trovarle sotto il filtro della vasca. Saluti Quelle le ho già controllate sono strette, però é strano che la guarnizione perda solo con acqua calda e non con acqua fredda Modificato: 10 marzo 2023 da uppa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 (modificato) Invece è possibilissimo che lo faccia perché si trova tra materiali diversi, che quindi si dilatano diversamente col calore, e col tempo potrebbe essere diventata meno elastica Aggiungo: se non si vedono perdite che vengono da altre parti, si può provare anche a scostare un po' l'isolante della vasca per accertarsi che non ci siano microfori nel metallo Modificato: 10 marzo 2023 da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 Comunque non mi sembra che l'archetto dell'air break sia incrostato di calcare. Non ci metto comunque la mano sul fuoco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uppa Inserita: 10 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 L'acqua gira tutta intorno al pozzetto e poi sgorga in un punto (vedi foto) probabilmente é leggermente in pendenza e quello é il punto più basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duffr Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 Di che modello si tratta (cerca "PNC")? Vorrei avere uno schema di come sono allocati i componenti e il pozzetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Comunque non mi sembra che l'archetto dell'air break sia incrostato di calcare. Non ci metto comunque la mano sul fuoco. Scusate, questa risposta è per un'altra discussione. 😅 58 minuti fa, uppa ha scritto: L'acqua gira tutta intorno al pozzetto e poi sgorga in un punto (vedi foto) probabilmente é leggermente in pendenza e quello é il punto più basso Hai provato a stringere le viti sotto il filtro piatto? Magari si è allentata la tenuta garantita dalla guarnizione tra pianale e pozzetto. 🤷🏽 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uppa Inserita: 10 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 14 minutes ago, Ciccio 27 said: Scusate, questa risposta è per un'altra discussione. 😅 Hai provato a stringere le viti sotto il filtro piatto? Magari si è allentata la tenuta garantita dalla guarnizione tra pianale e pozzetto. 🤷🏽 Si quelle sotto il Filtro erano strette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uppa Inserita: 10 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 (modificato) 52 minutes ago, duffr said: Di che modello si tratta (cerca "PNC")? Vorrei avere uno schema di come sono allocati i componenti e il pozzetto. Mod: TT893 PNC: 911436044/02 Type: 911D2163B2 Modificato: 10 marzo 2023 da uppa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 Facile che monti quel tipo di guarnizione simile alla gomma piuma che di solito marciscono. Mi associo ad eventuali microfori anche se generalmente capita a macchine che rimangono ferme per anni. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 Oppure a quelle a cui si rabbocca il sale, ma subito dopo non si fa partire un ciclo. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uppa Inserita: 10 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 Proverò a cambiare l'O-ring per la vasca di raccolta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uppa Inserita: 10 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 (modificato) Un altra cosa, nei mesi scorsi ogni tanto mi si bloccava la Lavastoviglie e mi dava errore i20 specialmente negli ultimi minuti di lavaggio, spengevo riaccendevo e andava via a volte tornava per 3/4 volte poi spariva. Può essere collegato il problema? Modificato: 10 marzo 2023 da uppa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 Quell'errore dovrebbe essere relativo a problemi di scarico, non di perdite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uppa Inserita: 7 aprile 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2023 Un aggiornamento prima di mettermi a cambiare l'O-ring per la vasca di raccolta, visto che é una operazione piuttosto importante, ho fatto dei test. La lavastoviglie NON perde o al massimo perde qualche goccia con questi programmi: - Eco 50° - Rapido 30 - Ammollo La lavastoviglie invece perde Acqua dopo circa un ora che é avviata con: - AutoFlex 45° - 70° - Intensivo 70° E' evidente che sia la deformazione dell'O-ring per la vasca di raccolta alle altre temperature. Accetto volentieri consigli su come cambiare l'O-ring. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati