mikx Inserito: 6 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2023 Sto valutando assieme al mio elettricista l'automazione del mio cancello con relativo nuovo impianto citofonico. Sono obbligato ad usare Nice come motori in quanto ho già la loro cassette interrate. Oltre a questo mi piacerebbe capire quali alternative ho per l'apertura del cancello carrabile e pedonale. L'azienda mi ha proposto il classico radiocomando e in aggiunta un tastierino numerico da posizionare vicino al cancello pedonale dopo inserimento del codice aprire uno o l'altro cancello. insomma una soluzione standard classica. Come impianto citorfonico mi ha proposto il nuovo bticino 300eos wifi e smart con alexa e segreteria citofonica da installare dentro casa, e sull'esterno installare o la pulsantiera denominata "sfera", oppure la più moderna pulsantiera bticino classe3000 343091. La soluzione del citofono mi sembra alquanto moderna e tecnologica e quindi non ho niente da dire, ma per quanto riguarda quel tastierino numerico non lo so, mi sembra una cosa ormai sorpassata, oppure mi sbaglio io? vedo e leggo di questi sistemi di apertura con Tag oppure con impronta digitale. Ma sono sicuri? che consigli mi date? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2023 la cosa comoda del tastierino è che non devi avere nulla con te e puoi dare un codice anche per gli "ospiti" se permette più utenti. avere il tag è come avere la chiave (più sicuro però) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 Ciao il tag non ha niente di sicuro se viene rubato ,o perso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 Il TAG lo devi avvicinare al lettore...sul lettore di impronte ci devi mettere il dito...A mio avviso il tastierino è la soluzione migliore come già detto sopra non hai niente con te e in più è molto meno soggetto a problemi come il lettore di impronte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 1 ora fa, elettromega ha scritto: Ciao il tag non ha niente di sicuro se viene rubato ,o perso. sicuro solo rispetto alla chiave, non sicuro in assoluto, perchè scassinando la serratura basta fare il contatto con il lettore di tag non credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikx Inserita: 7 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 Sono d'accordo sul tag. Sulle impronte digitale che tipo di problemi ci sono? Per quanto riguarda il sistema citofonico è valido? Sono in dubbio se puntare al sfera o al linea3000 dalla parte esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 6 ore fa, mikx ha scritto: Sulle impronte digitale che tipo di problemi ci sono? - sensore sporco - tagli sul dito falsano la lettura - pure il dito può essere sporco - sistema più costoso ed alla fine buono solo per giocare ed illudersi di essere in un action o uno spy movie per quei cinque secondi meglio il tastierino, più vantaggi, meno roba che si può scassare, più economico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikx Inserita: 7 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 Ok mi avete convinto. Per quanto riguarda il videocitofono? Quale consigliate tra i 2? Sono d'accordo sul tag. Sulle impronte digitale che tipo di problemi ci sono? Per quanto riguarda il sistema citofonico è valido? Sono in dubbio se puntare al sfera o al linea3000 dalla parte esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 1 ora fa, mikx ha scritto: Sono in dubbio se puntare al sfera o al linea3000 Linea 3000 ha già il lettore di TAG incorporato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rrriga Inserita: 8 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 Pur non essendo un esperto del settore, mi permetto di dare la mia opinione sulla base della mia esperienza. Ho un videocitofono aiphone con tastiera numerica la cui praticità di utilizzo è notevole e a cui non rinuncerei, allo stesso tempo ho un allarme risco con tag che è davvero comodo anch'esso. Ovvio che il tag deve essere tirato sempre fuori di tasca e avvicinato al lettore, però se lo si perde è possibile sprogrammarlo e riprogrammare uno nuovo, come buttare via una chiave e metterne una nuova in modo molto semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraGallo Inserita: 16 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2023 anche io consiglio il tastierino numerico tutta la vita... per la gestione ospiti hai il citofono connesso e apri con la app.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikx Inserita: 16 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2023 Mi avete convinto. Sul tastierino si può impostare un codice secondario a scadenza o comunque facilmente eliminabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2023 di solito puoi mettere più codici, ne metti uno per i residenti e ne prepari un tot per gli ospiti, quelli ospiti li puoi poi eliminare o cambiare alla prima occasione. chiaramente è più comodo aprire da remoto col citofono che lasciare un codice da cancellare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati