Vai al contenuto
PLC Forum

videocamera sony non entra la cassetta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho una videocamera Sony mini dv modello DCR-HC19E. 

Il problema è che non entra la cassetta. senza cassetta il meccanismo funziona senza problemi. Se inserisco la cassetta nel vano e la porto in posizione di richiamo il meccanismo si aziona e la cassetta entra per un po' poi si blocca. Per farla uscire abbasso lo sportellino e lo rialzo, il meccanismo tenta di partire ma non riesce ad espellere la cassetta e devo muoverla un po' per aiutarla ad uscire dalla sede. Ho smontato il carrello di alloggio della cassetta trovando tre viti allentate che ho riavvitato ma non è cambiato niente. qualcuno saprebbe darmi indicazioni di dove possa essere il problema ed indicarmi se esiste un tutorial per effettuare una riparazione o una guida allo smontaggio della parte degli ingranaggi, perché penso sia li il problema nel meccanismo che estrae il nastro.

Vi ringrazio anticipatramente.

Inserita:

Bisogna innanzitutto distinguere se il problema è elettrico o meccanico (selettore rotante sporco o impedimento meccanico)

Per accertarsene bisogna scollegare il motorino di caricamento dal circuito e alimentarlo a 3 volt (se non si scollega si rischia di bruciare il circuito di pilotaggio)

Se la corsa avviene completamente e senza impedimenti basta pulire con spray adatto il selettore rotante, spesso seminascosto sotto al carrello.
Se la corsa non è fluida allora bisogna trovare la causa che lo impedisce (montaggio errato, parti rotte o storte, viti mancanti o troppo lunghe, eccetera)

Inserita:

fammi sapere quale di questi manuali ti puo' servire, tornero' a casa questa sera.

sony.jpg