matteopicci Inserito: 7 marzo 2023 Segnala Inserito: 7 marzo 2023 Buongiorno, ho bisogno di stabilire una comunicazione tra PLC Siemens 1200 e PLC Omron NX1P2. Ho trovato varie guide Online, di seguito la guida che ho seguito con tanto di esempio : https://automatizacioncavanilles.blogspot.com/2022/04/comunicacion-omron-siemens-eip.html Lo scambio dati non avviene, qualcuno riesce ad indirizzarmi? Se sono sulla strada giusta o no con questa guida? Chiedo se qualcuno ha avuto già a che fare con questo tipo di comunicazione tra i due PLC. Grazie
matteopicci Inserita: 16 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2023 Se a qualcuno servisse ho risolto il problema, utilizzando direttamente i blocchetti TCON TSEND e TRCV su Siemens, su Omron ho adoperato SktTCPAccept, SktGetTCPStatus, SktTCPRcv, SktTCPSend, e SktClose
Livio Orsini Inserita: 16 marzo 2023 Segnala Inserita: 16 marzo 2023 59 minuti fa, matteopicci ha scritto: Se a qualcuno servisse ho risolto il problema, hai fatto comunque una buona cosa a rendere pubblica la soluzione del problema.
Messaggi consigliati