Cily52 Inserito: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2023 Per problemi di spazio devo installare due serbatoi da 1000 litri invece di uno da 2000 litri . Ho in mente di collegarli in parallelo tra loro utilizzando le due uscite più piccole con foro da 28 e le uscite più grandi credo da un pollice in parallelo collegati alla pompa. Per l’entrata dell’acqua utilizzerei una entrata superiore di un serbatoio con un galleggiante. Naturalmente credo che basterebbe solo le uscite in parallelo collegate alla pompa per garantire il riempimento dei due con il principio dei vasi comunicanti ma spero con i vostri consigli magari con uno schema di avere la soluzione ideale per collegarli. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 Anche io tanti anni fa misi un secondo serbatoio da 1000 litri in parallelo ad un altro sempre di 1000 litri che già funzionava da tempo per paura che non bastasse la provvista estiva . Il parallelo l'ho fatto collegando con un solo tubo ,credo da 1 pollice ,con una chiave di arresto ,in basso tra i due serbatoi che sono anche distanti dall'autoclave una decina di metri . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cily52 Inserita: 7 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 Li utilizzavi contemporaneamente lasciando le due valvole d’arresto aperte anche perché serve per il principio dei vasi comunicanti e il riempimento lo facevi su uno solo serbatoio o su tutte e due. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 Si, una sola valvola di arresto , il riempimento avviene per il principio dei vasi comunicanti , ovviamente i due serbatoi devono stare sullo stello livello . Il galleggiante per il riempimento sta su un solo serbatoio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 Usa le prese del serbatoio più grandi che dovrebbero essere anche più alte così non aspiri dal fondo dove si deposita lo sporco Le prese piccole sono per creare uno scarico nel caso vuoi svuotare per ripulire Su ogni serbatoio metti una saracinesca poi colleghi le due prese insieme mettendo un tee e vai all'aspirazione della pompa Se metti un press-control sulla pompa non serve valvola di ritegno sull'aspirazione Se metti il pressostato occorre la valvola di ritegno Metti sempre un vaso ad espansione almeno da 24 litri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cily52 Inserita: 7 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati