antonioraciti71 Inserito: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2023 Salve a tutti ho un problema quando non c'è acqua corrente si innesca la pompa che funziona con il press control Leporis. La pressione esercitata però è molto forte parte da 3mb e ogni volta che manca l'acqua e si mette la pompa sotto tensione crea una piccola perdita di acqua in casa. La pompa è installata in un sotterraneo e deve oltrepassare solo un piano (eroga l'acqua al piano 1) quindi penso che 3mb siano molto di più di quelli che servono per far partire la pompa in mancanza d'acqua. Come si fa a ridurre la pressione (devo svitare qualche vite poichè non vedo nessuna vite a vista da girare) penso bastano anche pochi mb. poichè con la pressione dell'acqua corrente non ho nessuna perdita. allego delle foto del control. Grazie. Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 La logica di funzionamento è che quando sente un calo di pressione attiva la pompa e la ferma quando non sente più passaggio d'acqua quindi la pressione di arrivo è la massima che la pompa riesce a dare 3 bar non sono troppi per il tuo impianto, è la perdita che non dovrebbe starci Il tuo press non è regolabile quindi se vuoi meno pressione devi mettere un riduttore dopo il press Oppure cambiarlo con un modello regolabile Ma credo ti convenga riparare la perdita, e consiglio un vaso ad espansione così ritardi un pò la partenza della pompa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati