Vai al contenuto
PLC Forum

Funzione Studio Professionale Bticino 344502

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, 

sono nuovo di questo forum. ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato risposta.

sto impazzendo nel cercare tra i manuali online una soluzione adeguata per attivare al funzione studio professionale sul mio citofono.

dovrei affittare casa e mi interesserebbe attivare tale funzione in modo che i clienti possano aprire il cancellino citofonando direttamente nell'appartamento.

sul citofono Bticino 344502 con unità esterna sfera è possibile farlo?

grazie mille in anticipo a chi mi saprà, aiutare

Microchip1967
Inserita:

E' una funzione del posto interno e non del posto esterno, che va opportunamenteo programmato

Inserita:

Grazie mille gentilissimo…allora cercherò qualcuno in loco di competente  che possa programmarmelo 😊

Inserita:

Devi utilizzare questi modelli : 344672   344292   Classe 300  ( Ci sarebbero anche degli altri .... )

Microchip1967
Inserita:

Hai ragione Paolo... mi era scappato il codice del posto interno che effettivamente non prevede la funzionalità "studio professionale".

Inserita:
Il 8/3/2023 alle 23:08 , PAOLO147 ha scritto:

Devi utilizzare questi modelli : 344672   344292   Classe 300  ( Ci sarebbero anche degli altri .... )

Grazie mille…ora tutto chiaro…ho rischiato di perder ore nel cercare una soluzione che non c’era 😂 

Inserita:

Ciao a tutti,

ieri ho installato il 344292 ma credo sia necessario programmarlo per poter attivare la funzione studio professionale.

in casa appunto avevo in ingresso il 344502 e in camera un 344252

ho sostituito quello in camera con il 344292. Ho settatto i “pin”Come quello già installato in precedenza ma

ovviamente la funzione studio (tenendo premuto per >2 secondi il pulsante chiave) non si attiva.

c’è qualcuno di così gentile da indicarmi che cavallotto devo mettere (numero ) ma soprattutto dove? 

IMG_6007.jpeg

IMG_6002.jpeg

1e8dfbd7-767e-441e-92c8-a7c50b5ec3f4.jpeg

Inserita:
11 minuti fa, para83 ha scritto:

ma credo sia necessario programmarlo per poter attivare la funzione studio professionale.

Certo...non ci sono dubbi !!

M = 20  ( se' non hai il configuratore " 0 " , lascia vuoto .

.....ricorda di farlo senza il cavetto del Bus collegato.

• 4 months later...
Inserita:

Grazie a tutti!
funziona alla perfezione. Unico problema, di cui non mi ero accorto e che mi hanno comunicato oggi i vicini di casa di tutta la scala, è che ora chiunque citofoni, anche al loro citofono può aprire il cancello. 😒😒😒 e qui ogni mia “competenza” finisce 😂

Inserita: (modificato)

Falso allarme funzione bene 😂

Modificato: da para83