Vai al contenuto
PLC Forum

Strip led 230V

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti voi. Qualcuno di voi ha esperienza con le strip led 230V?Le hanno proposte ad un mio cliente, al quale poi io le dovrei installare. 
 Uno dei maggiori pregi, a sentire il fornitore, oltre all’assenza degli alimentatori, è che basta alimentarli da un lato solo anche per lunghe tratte di strip.

Qualcuno di voi li ha mai usati?

Pregi ( reali , non solo detti da chi li fa/ distribuisce)  e difetti di queste strip?

Inserita:

Il pregio consiste nell'assenza di elettronica, tranne un ponte di diodi in una scatoletta, e per questo sono anche dimmerabili con i vecchi sistemi, potenza minima permettendo.

Un difetto potrebbe essere quello di avere i tagli distanti, e quindi non essere adatte per tratti di lunghezza precisa.

L'assenza di caduta di tensione è data dalla tensione di lavoro alta e dalla corrente bassa, a parità di Watt per metro.

Inserita:
8 ore fa, patatino59 ha scritto:

Un difetto potrebbe essere quello di avere i tagli distanti

Da quanto ha detto il fornitore ( che non ho capito se è anche il costruttore) c’è la possibilità di avere tagli molto vicini

Inserita: (modificato)
2 ore fa, vinlo ha scritto:

Da quanto ha detto il fornitore

Mi piacerebbe verificare personalmente. Hai il modello esatto ?

Meno di 40 cm tra due tagli è molto difficile, senza un circuito di regolazione esterno alla striscia.

Modificato: da patatino59
Inserita:
1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Hai il modello esatto ?

Ancora no, ma a giorni dovrei cominciare il lavoro e poi ti aggiorno 

• 3 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento.

Oggi abbiamo cominciato ad installare il led, di cui posto foto dell’etichetta.

I tagli sono ogni 10 cm e per il resto , come dimensioni, è uguale al classico led 12/24 V.

image.jpg

Inserita:

Ho il brutto presentimento che la resistenza da 4700 Ohm scaldi parecchio.

Il rendimento è molto basso, con 10 soli Led per tratta.

Inserita:

Boh a me non ispirano per niente, principalmente perché una striscia a led correttamente dissipata dura quasi una vita e al limite si guasta l'alimentatore che puoi cambiare (ed eventualmente sottoalimentandole di un paio di volt, si prolunga la vita delle strisce), mentre qui al primo guasto butti tutto.

Inserita:

Fase=Blue

Neutro=Marrone

e ha anche la marcatura CE

Sono rimasto indietro

Inserita:
3 ore fa, p.fabio ha scritto:

Fase=Blue

Neutro=Marrone

😭😭😭

A parte quanto evidenziato, non pensate quindi si un prodotto di qualità?