vinlo Inserito: 7 marzo 2023 Segnala Inserito: 7 marzo 2023 Buona sera a tutti voi. Qualcuno di voi ha esperienza con le strip led 230V?Le hanno proposte ad un mio cliente, al quale poi io le dovrei installare. Uno dei maggiori pregi, a sentire il fornitore, oltre all’assenza degli alimentatori, è che basta alimentarli da un lato solo anche per lunghe tratte di strip. Qualcuno di voi li ha mai usati? Pregi ( reali , non solo detti da chi li fa/ distribuisce) e difetti di queste strip?
patatino59 Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Inserita: 7 marzo 2023 Il pregio consiste nell'assenza di elettronica, tranne un ponte di diodi in una scatoletta, e per questo sono anche dimmerabili con i vecchi sistemi, potenza minima permettendo. Un difetto potrebbe essere quello di avere i tagli distanti, e quindi non essere adatte per tratti di lunghezza precisa. L'assenza di caduta di tensione è data dalla tensione di lavoro alta e dalla corrente bassa, a parità di Watt per metro.
vinlo Inserita: 8 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2023 8 ore fa, patatino59 ha scritto: Un difetto potrebbe essere quello di avere i tagli distanti Da quanto ha detto il fornitore ( che non ho capito se è anche il costruttore) c’è la possibilità di avere tagli molto vicini
patatino59 Inserita: 8 marzo 2023 Segnala Inserita: 8 marzo 2023 (modificato) 2 ore fa, vinlo ha scritto: Da quanto ha detto il fornitore Mi piacerebbe verificare personalmente. Hai il modello esatto ? Meno di 40 cm tra due tagli è molto difficile, senza un circuito di regolazione esterno alla striscia. Modificato: 8 marzo 2023 da patatino59
vinlo Inserita: 8 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2023 1 ora fa, patatino59 ha scritto: Hai il modello esatto ? Ancora no, ma a giorni dovrei cominciare il lavoro e poi ti aggiorno
vinlo Inserita: 28 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2023 Aggiornamento. Oggi abbiamo cominciato ad installare il led, di cui posto foto dell’etichetta. I tagli sono ogni 10 cm e per il resto , come dimensioni, è uguale al classico led 12/24 V.
patatino59 Inserita: 31 marzo 2023 Segnala Inserita: 31 marzo 2023 Ho il brutto presentimento che la resistenza da 4700 Ohm scaldi parecchio. Il rendimento è molto basso, con 10 soli Led per tratta.
Darlington Inserita: 31 marzo 2023 Segnala Inserita: 31 marzo 2023 Boh a me non ispirano per niente, principalmente perché una striscia a led correttamente dissipata dura quasi una vita e al limite si guasta l'alimentatore che puoi cambiare (ed eventualmente sottoalimentandole di un paio di volt, si prolunga la vita delle strisce), mentre qui al primo guasto butti tutto.
p.fabio Inserita: 31 marzo 2023 Segnala Inserita: 31 marzo 2023 Fase=Blue Neutro=Marrone e ha anche la marcatura CE Sono rimasto indietro
vinlo Inserita: 31 marzo 2023 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2023 3 ore fa, p.fabio ha scritto: Fase=Blue Neutro=Marrone 😭😭😭 A parte quanto evidenziato, non pensate quindi si un prodotto di qualità?
Messaggi consigliati