Fedo85 Inserito: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2023 Buonasera Ho un problema con una lavatrice BOSCH CLASSIC xxx7. modello WAE20260IT/15. La lavatrice presentava l'errore E03 che è lo scarico dell'acqua. Ora dopo aver guardato i tubi che erano completamente chiusi questa lavatrice non c'è verso che riparta. Lampeggia la spia lavaggio e nonostante chiudo lo sportello e do l'avvio lei non parte. So che nelle lavatrici Bosch c'è una procedura di reset, quello che non so è come fare per questo modello e se il reset si fa con sportello chiuso ed elettroserratura che abbia fatto la chiusura (che da me non fa, ma l'elettroserratura l'ho testata ed è buona). Come si fa il reset ? Qualcuno sa la procedura corretta ? E' una questione di reset o è proprio la scheda che è partita ? Controllate spazzole e il resto dei componenti, alimentata anche la pompa a parte e gira (ho pensato che magari oltre allo scarico era rotta e quindi potesse non far fare il reset) Attendo vostri pareri, intanto grazie mille Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 9 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 Il 7/3/2023 alle 21:41 , Fedo85 ha scritto: lavatrice presentava l'errore E03 che è lo scarico dell'acqua. Ora dopo aver guardato i tubi che erano completamente chiusi Stai scrivendo due cose che non hanno senso: E03 non è previsto per questo modello e nel caso non serve un reset ma basta risolvere il problema.... Se i tubi sono “ completamente chiusi” come fa a scaricare?❓🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedo85 Inserita: 9 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 Ciao @michpao non mi sono forse spiegato bene e mi scuso. La lavatrice in questione mi da l'errore E03 (che guardando su internet è una questione di scarico acqua / pompa, mi sbaglio ?). Ho controllato lo scarico, guardando il tubo di scarico che va dalla vasca alla pompa ed era completamente intasato. Quindi giustamente pensaov di aver risolto. Una volta ripulito o rimesso in piedi la lavatrice, ma non riesco a togliere l'errore alla macchina e non riesco a farla partire. L'elettroserratura non blocca lo sportello e non ce verso di farla partire...Chiedevo se esisteva una procedura che resetti l'errore...tu me lo sai dire per caso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 9 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 Hai verificato che la pompa sia funzionante alimentandola manualmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedo85 Inserita: 10 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 @LockeidSi, ho alimentato la pompa manualmente e va. Per scrupolo lo pure sostituita attaccandone una nuova, ma nulla...è come che la lavatrice abbia bisogno del reset perchè oramai ha memorizzato l'errore sullo scarico (che era pieno di robe che lo bloccavano). Il problema è che io le varie procedure di reset mi sembra di averle provate tutte (quelle 3 che ho visto su internet, anche se magari erano per la classic xx8 o altri modelli ho provato uguale) ma nulla....Non riparte...Magari qualcuno sa la procedura di reset precisa per questo maledetto modello con manopola grigia come dalla foto....Non so più come fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 Davvero strano.... Se ti va prova a creare un altro errore. Es. Stacca il connettore al motore e vedi se indica un diverso codice di errore. Se lo indica, riprova una delle procedure di reset già provate e vedi se cancella. Teoricamente la procedura di reset sulla tua dovrebbe essere accendi, 2 click in senso antiorario, tasto play per 10 secondi poi spegni. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 Scommetto che hai provato anche questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedo85 Inserita: 10 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 @LockeidSi, li per li facendo uno scatto a sinistra i led lampeggiano tutti, infatti pensavo di aver azzerato ed esser riuscito, invece nulla da fare 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 Se la pompa funziona (ne hai provato un’altra) significa che non sente lo svuotamento! Controlla il pressostato, stacca il tubo sottile dal pressostato e soffia verso la vasca, per sentire se è libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 Mi viene un sospetto. Se lampeggiano i led e' probabile che il resetto sia avvenuto. Quando vai a riaccendere se ricompare l'errore E03 e' possibile che ci sia ancora. Di sicuro mi associo Maichpao ma andrebbe verificato anche se il pressostato non abbia il contatto bloccato su pieno o troppo pieno. Visto che sono controlli gratuiti suggerisco di verificare. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati