Libratron Inserito: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2023 (modificato) Salve a tutti. volevo chiedere una informazione a chi conosce questo 14 pollici irradio, che non è altro un Goldstar con chassis PC-04X. Su un vecchio thread ho letto che ci sono alcuni condensatori da cambiare, specialmente sul finale di riga. Sul mio dovrò cambiare il PTC che non funziona più. Qualcuno conosce questo chassis Goldstar nel dettaglio? Grazie, Libra Modificato: 7 marzo 2023 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 Ciao. Posta il difetto e il modello esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 il nome del modello non mi è nuovo,controllerò i miei schemari vintage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 7 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2023 Difetto come questo: Il TVC non è lo stesso, ma è identico come difetto (al momento non posso fare foto). Chassis Goldstar PC-04X. Grazie, Libra 21 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: il nome del modello non mi è nuovo,controllerò i miei schemari vintage Il SM è qui Riccardo: https://elektrotanya.com/goldstar_osaki_pc04x_chassis_p60g.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 il colore rossiccio è un difetto o una caratteristica? Le barre nere verticali possono dipendere da qualche elettrolitico sull'alimentazione,specie dello stadio orizzontale e alimentazione. Io farei un recap elettrolitici di questa zona e di questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 Le bande verticali sono tipiche di presenza di ripple a frequenza di riga, o più raramente, di perdite sul trasformatore. Se il trasformatore EAT non ha perdite si risolve sostituendo gli elettrolitici che filtrano le tensioni recuperate dal secondario EAT, in particolare l'alimentazione dei finali RGB, che dovrebbe essere circa 200 volt e ben filtrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 8 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 Grazie Riccardo e Patatino. Appena arriva il PTC faccio il recap, del secondario e del finale di riga. Grazie, Libra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati