Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE22A455C1D

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sto tentando di riparare questo  tv volevo chiedere come faccio a capire se è l'inverter se guasto quale misure visto che l'alimentazione sembra a posto fa un breve flash  schermo lampeggia il led rosso per 5 volte circa e di nuovo in breve flash con un ticchettio, prima dopo un 4 volte che succedeva questo breve flash poi partiva  e funzionava continuamente un consiglio cosa posso cercare di sostituire grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'audio c'è? Se punti una torcia sullo schermo vedi l'immagine in sottofondo?

Se sì per entrambe lr domsnde allora è guasta la retroilluminazione (lampade esauste,elettrolitico di filtro scarico,trafo inverter guasto). In tal caso si può escludere la protezione lampade per avere altre indiazioni

Inserita:

Riccardo intanto grazie per la tua risposta ho collegato delle nuove lampade esternamente  fanno un breve flash se è la protezione come toglierla  grazie sempre per la vostra disponibilità 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non hai risposto alle mie domande però.Inutile togliere la protezione se il problema è altrove e non dipende dalla retroilluminazione.

Inserita:

Riccardo l'audio non c'è perché il flash che fa lo schermo è un secondo poi di nuovo il red rosso lampeggia per 4 volte e di nuovo le lampade con il televisore smontato si notano che si accendono e subito si spengano e così via,  grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e quindi la retroilluminazione non dovrebbe essere la causa. Se le tensioni sono stabili e pulite propenderei per un difetto sulla main

Inserita:

Grazie Riccardo sempre per la tua collaborazione valuterò se comprare  la scheda madre  grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica l'alimentatore prima di fare acquisti azzardati

Inserita:

Buongiorno Riccardo  sempre adottando i tuoi consigli ho fatto  altre prove cambiato l'inverter l'ho smontato da un'altra scheda che era lo stesso ma non è  successo niente ho fatto la prova ad illuminare lo schermo e prima di vedere una breve illuminazione

c'è una linea che a volte se vede  devo cambiare le lampade grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare che coi samsung sia possibile: prova ad accenderlo con la main staccata dall'alimentatore. Se le lampade si accendono allora il problema è la main,se non si accendono è l'alimentatore o le lampade,ma hai detto di aver cambiato l'alimentatore e le lampade,quindi non so cosa pensare. Le lampade erano uguali?

• 2 months later...
Inserita:

Riccardo ho comprato la scheda madre e  avevi ragione tu ho risolto grazie