Belbimbo Inserito: 8 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2023 Buongiorno sto tentando di riparare questo tv volevo chiedere come faccio a capire se è l'inverter se guasto quale misure visto che l'alimentazione sembra a posto fa un breve flash schermo lampeggia il led rosso per 5 volte circa e di nuovo in breve flash con un ticchettio, prima dopo un 4 volte che succedeva questo breve flash poi partiva e funzionava continuamente un consiglio cosa posso cercare di sostituire grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 l'audio c'è? Se punti una torcia sullo schermo vedi l'immagine in sottofondo? Se sì per entrambe lr domsnde allora è guasta la retroilluminazione (lampade esauste,elettrolitico di filtro scarico,trafo inverter guasto). In tal caso si può escludere la protezione lampade per avere altre indiazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belbimbo Inserita: 8 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 Riccardo intanto grazie per la tua risposta ho collegato delle nuove lampade esternamente fanno un breve flash se è la protezione come toglierla grazie sempre per la vostra disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 non hai risposto alle mie domande però.Inutile togliere la protezione se il problema è altrove e non dipende dalla retroilluminazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belbimbo Inserita: 8 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 Riccardo l'audio non c'è perché il flash che fa lo schermo è un secondo poi di nuovo il red rosso lampeggia per 4 volte e di nuovo le lampade con il televisore smontato si notano che si accendono e subito si spengano e così via, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 e quindi la retroilluminazione non dovrebbe essere la causa. Se le tensioni sono stabili e pulite propenderei per un difetto sulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belbimbo Inserita: 8 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 Grazie Riccardo sempre per la tua collaborazione valuterò se comprare la scheda madre grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 verifica l'alimentatore prima di fare acquisti azzardati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belbimbo Inserita: 13 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 Buongiorno Riccardo sempre adottando i tuoi consigli ho fatto altre prove cambiato l'inverter l'ho smontato da un'altra scheda che era lo stesso ma non è successo niente ho fatto la prova ad illuminare lo schermo e prima di vedere una breve illuminazione c'è una linea che a volte se vede devo cambiare le lampade grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2023 mi pare che coi samsung sia possibile: prova ad accenderlo con la main staccata dall'alimentatore. Se le lampade si accendono allora il problema è la main,se non si accendono è l'alimentatore o le lampade,ma hai detto di aver cambiato l'alimentatore e le lampade,quindi non so cosa pensare. Le lampade erano uguali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belbimbo Inserita: 26 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2023 Riccardo ho comprato la scheda madre e avevi ragione tu ho risolto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati