Pavoletto Inserito: 8 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2023 Buongiorno a tutti, Ho un Boiler Baxi elettrico verticale da 80 litri. Nel weekend ha smesso di funzionare e perdeva molta acqua. L'ho smontato e pulito dal calcare, sia il boiler che la piastra che lo chiude. Ho sostituito la resistenza ed il termostato. Ho rimontato tutto e funziona, l'acqua viene scaldata bene e la pressione sembra a posto. Però purtroppo fa una goccia (ad intervalli regolari di un minuto) dal perno centrale della corona, quello su cui si montano la resistenza ed il termostato. Un po' pericoloso direi, perché la goccia passa dai contatti del termostato, inoltre devo lasciare un bicchiere sotto per raccogliere la perdita. C'è qualcosa che si può fare senza dover rismontare tutto (sono esausto ed essendo la guarnizione della resistenza nuova non saprei neanche dove intervenire) Ho allegato delle foto che mostrano la perdita. Spero che qualcuno di voi mi possa dare buone notizie. Saluti, Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati