Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT 216A

Oschi

Messaggi consigliati

Buongiorno,avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.

come da titolo possiedo una lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT216A ed e da un po’ di tempo che non funziona bene, e questa mattina ha deciso di non funzionare più.

Il problema sta che seleziono un programma di lavaggio e lei parte normalmente caricando acqua, ma dopo circa 2 minuti dall’inizio del programma emette 2 bio e poi si sente che scarica acqua e non lava e aprendo la porta si vedono le luci dei programmi che lampeggiano, questo problema me lo faceva a random solo in parte xche poi la spegnevo e facevo ripartire e lavava ma ora non vuol più saperne e su qualsiasi programma che le metto da questo problema. 4D1F175A-5BD8-485F-A1D1-049A2CD62FDF.thumb.jpeg.604c0c15ada20aee093b33fe96b444de.jpeg

oscar

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Si deve fare innanzitutto fare una pulizia della camera di compressione ,  dall'interno del pozzetto .

E nel contempo sfilare il tubicino che va al pressostato dall'estero della camera di compressione , e soffiarci per vedere se il pressostato scatta.

Metti acqua calda nel pozzetto e ravana attraverso la feritoia alla base del pozzetto   all 'interno della camera di compressione .

Utilizzando una fascetta a strappo da elettricista lunga  sui 25 cm , che strofinando sulle pareti porta via le incrostazioni e accumuli .

Quando l'acqua si fa torbida  , scarichi e ripeti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la dritta.. pozzetto sporchissimo è intasato.. tornato pulito e funzionante..

volevo sapere una curiosità.. mentre ero lì che armeggiavo ho smontato pure il lato dove ci e la vaschetta dove penso passi l’acqua per la carica e dietro sembra ci sia un filtro rotondo della grandezza di un pugno e ho notato che all’ interno di questi condotti si sta formando del sedimento dovuto al passaggio dell acqua e dal calcare.. sapete dirmi come pulirli e smontarli? Grazie per la cortesia 

Link al commento
Condividi su altri siti