parthenos Inserito: 8 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2023 salve a tutti,ho questa tv che la accendo si illuminano per un attimo i led e si spengono,ho sostituito tutte le barre led ma il problema rimane a questo punto penso sia l alimentatore (17ips20) che da problemi ,non ho lo schema elettrico potete darmi una dritta a capire quale componente difetta per fare questo problema? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 8 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 Di psu 17ips20xxxx vi sono diverse versioni. Per cercare il service manual esatto ci vogliono tutte! Vedi anche etichetta carta sotto il codice a barre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 8 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 il numero scritto sotto l etichetta del codice a barre è 23197118-27187799 1011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2023 dopo il codice 17ips20 deve esserci tipo R2, oppure R9, 5P ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 9 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 il numero scritto sotto l etichetta del codice a barre è 23197118-27187799 1011 ciao,ho ricontrollato di nuovo non ci sono altri numeri o sigle a parte quello che ti ho scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 9 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 Fai una bella foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 9 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 il numero scritto sotto l etichetta del codice a barre è 23197118-27187799 1011 ciao,ho ricontrollato di nuovo non ci sono altri numeri o sigle a parte quello che ti ho scritto. della scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 9 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 17ips20 va da R1 a R9 controlla su tutte le scritte sulla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 9 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 il numero scritto sotto l etichetta del codice a barre è 23197118-27187799 1011 ciao,ho ricontrollato di nuovo non ci sono altri numeri o sigle a parte quello che ti ho scritto. della scheda? accanto al connettore che va alla maine board c'è questo numero 060913R6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 9 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 Ok R6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 9 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 Qui per lo schema https://elektrotanya.com/vestel_17ips20-r6_sch.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 9 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2023 ecco il service manual https://elektrotanya.com/vestel_17ips20-r6_sch.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 10 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 il numero scritto sotto l etichetta del codice a barre è 23197118-27187799 1011 ciao,ho ricontrollato di nuovo non ci sono altri numeri o sigle a parte quello che ti ho scritto. della scheda? accanto al connettore che va alla maine board c'è questo numero 060913R6 grazie per lo schema,ma quale componente potrebbe causare questo difetto,potete darmi una dritta? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 Il circuito integrato MP3394S è il driver dei led Secondo me hai qualche striscia led difettosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximo3000 Inserita: 18 giugno Segnala Share Inserita: 18 giugno (modificato) Salve amici, mi accodo alla discussione per lo stesso problema: audio presente; in controluce le immagini sono visibili ma la retroilluminazione è assente. Ho fatto alcune verifiche sulla psu una 17IPS20 R6, manca solo la tensione ai led, per essere preciso ponendo i puntali sul connettore dei LED e dando alimentazione alla tv non misuro nessuna tensione, speravo di leggere la tensione per l'alimentazione dei led per almeno qualche secondo e poi, dopo l'intervento della protezione ovp sul driver, non leggere più nulla... ho fatto un'atra prova: ho alimentato i led esternamente alla psu con un backlight tester e accendendo la tv sembra tutto perfetto, le immaggini sono nitide senza zona d'ombra sul pannello, il backlight tester legge una tensione di 172v (immagino non siano precisi)... Non avendo chiaro se trattasi di un problema del driver MP3394S o delle barre (chessò qualche barra in dispersione...) ho tentato di bypassare la protezione OVP presente sul driver al pin 12 mettendo una resistenza da 81Ω tra il pin 12 e GND (così come suggerito dall'amico "modulare2002" su un'altra discussione relativa a una psu 17IPS19-5) ma senza nessun risultato... mi è sorto un dubbio devo sollevare (dissaldare) il pin 12 del driver dalla psu e collegare la resistenza tra questo pin e massa? Prima di spannellare volevo capire se è un problema del driver o delle barre... Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso. Modificato: 18 giugno da Maximo3000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno Segnala Share Inserita: 18 giugno 1 ora fa, Maximo3000 ha scritto: mi accodo alla discussione è proprio questo che il nostro regolamento vieta,apri una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati