Vai al contenuto
PLC Forum

Simply-Fi CANDY - problemi di connessione

tigre652

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho acquistato una lavastoviglie della CANDY, dotata di sistema SIMPLY-FI, che permette la gestione remota degli elettrodomestici Candy, tramite APP installata sullo smartphone.

Il problema è che, dopo aver associato correttamente la lavastoviglie (oppure lavasciuga, lavatrice od altro), il giorno dopo non riesco più a comandare l'elettrodomestico tramite APP. 

Dopo svariati tentativi, rimozione APP, cambio PSW di rete senza simboli, controllate impostazioni ... etc. etc, l'unica soluzione trovata è stata quella di disalimentare lavastoviglie dalla rete 220 v (per fortuna ho interruttore dedicato), l'elettrodomestico torna a poter essere comandato con app. So che serve poco il wifi ad una lavastovigli però mi piacesse che funzioni per pura nerdaggine  e perchè ci sono delle funzioni in più rispetto all'utilizzo dei soli pulsanti di comando

Leggo nelle recensioni dell'APP che è un problema che capita anche ad altri lo stesso problema. Voi avete idea di cosa potrebbe essere? La mia idea è che posso avere rete wifi che cambia IP ogni tanto o qualcosa di similare anche se tutti gli altri dispositivi connessi alla rete non danno problemi.

Ho installato la APP anche sia su ANDROID che su APPLE ed il problema è identico.

La lavastoviglie dalle icone APP, sembrerebbe connessa ma poi app e lavastoviglie non si parlano. Nella schermata lavastoviglie c'è una barra del tempo che continua a girare.

Avete idee? GRAZIE in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmm… Non ho idea di come funzioni quella roba, ma quando avevo problemi con cose che avevo nella rete locale che dopo un po' venivano scollegate assegnavo un IP statico nel router per il dispositivo problematico e di solito risolvevo. O questo o tempesta di mail Candy affinché risolvano il problema

Link al commento
Condividi su altri siti