Cutuliscia56 Inserito: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2023 Buongiorno a tutti. Mi hanno portato in riparazione questo forno da incasso marca Foster modello F61E2767413C71. La cliente dice che non funziona il Touch, per cui non riesce ad impostare nessun comando. Si accende soltanto l'orologio. Io, trattandosi di un forno non tradizionale con comandi analogici, non ho molta esperienza. Cosa posso controllare per primo? Immagino centri qualcosa la centralina elettronica che tra parentesi costa una bella cifra. Un aiutino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2023 Nemmeno io me ne intendo molto, ma se la scheda comandi non è un tutt'uno con quella di potenza inizierei a controllare in che stato sono cablaggi e connettori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
archimede57 Inserita: 11 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2023 Quote La cliente dice che non funziona il Touch Per questo produttore non esistono in internet molti suggerimenti sul come impostare una riparazione, esiste solo un manuale dove si traggono alcuni suggerimenti di impostazione forno. Non vengono fornite indicazioni di come eseguire un reset generale dei dati impostati dall'utente e per questo riportato al funzionamento di prima impostazione. Trova se non l'hai ancora fatto questo manuale e inizia a fare prove. Nello specifico in questi casi il riparatore appurato il buon funzionamento di tutti i componenti esterni (attuatori com e sonde resistene ecc.. ecc.), apre la scheda principale o il touch e inizia un controllo visivo. per poi passare a un controllo con strumentazione. Se non hai manualità sulle riparazioni elettroniche non vedo molte soluzioni per il tentativo di riparazione, se non quello della sostituzione dl costoso componente, poi incrocia le dita se non hai nemmeno controllato gli attuatori. L'unica soluzione alternativa è quella di chiamare il servizio tecnico del costruttore, nella speranza che ti rispondano......................, chiamare il CAT equivale ad aprire una richiesta di riparazione, (normalmente è così poi per questo non ho esperienza e non posso dirti cosa ti diranno). Purtroppo la tele riparazione non è ancora attiva e non posso dirti molto altro.................. posta foto...................... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora