Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro da Stiro Polti SILENCE FRIENDLY Vapore continuo ma elettrovalvola OK


Sergio5

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un ferro da stiro Polti Silence Eco Friendly 14.45 che continua a emettere vapore, ho già sostituito l'elettrovalvola (nuova), il pulsante vapore funziona regolarmente (verificato con il tester) e comunque quando si preme si sente il regolare rumore della elettrovalvola. Quindi ho escluso le due principali cause per questo difetto.

Chiedo cosa altro può essere ?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Cosa intendi per elettrovalvola ?

solo la bobina o tutta la valvola completa?

perchè se la valvola funziona  nel senso che è chiusa  meccanicamente , il vapore non esce . Non ci sono altre cose che bloccano o aprono  la strada  al vapore. 

Se stacchi i cavi dalla bobina , escludi un guasto elettrico e  di conseguenza si capisce che sta qualcosa di calcare nella sede di tenuta internamente alla elettrovalvola . 
se invece con i cavi scollegati dalla valvola , il vapore si ferma è un guasto elettrico .

ecco , stabiliamo prima questo per piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto ! Dopo aver escluso l'elettrovalvola e il pulsante e tenuto conto di quello che hai scritto "Non ci sono altre cose che bloccano o aprono  la strada  al vapore." mi sono concentrato sulla piastra del ferro, in realtà c'erano una serie di fori ostruiti per cui probabilmente il vapore non poteva uscire liberamente andava in pressione e usciva pian piano dando la sensazione di uscita continua. Puliti i fori della piastra è tornato tutto a funzionare regolarmente.

Grazie   

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...